Satyrnet.it

Menu

Game of Thrones stravince agli Emmy Awards

0

Ieri notte si è svolta la tanto attesa Cerimonia di Premiazione della sessantottesima edizione degli Emmy Awards, gli Oscar della Televisione assegnati dai membri della Academy of Television Arts & Sciences: in particolare sono premiati i “Primetime Emmy Awards”, sono stati premiati i programmi in onda in prima serata. La serata è stata trasmessa da ABC e condotta da Jimmy Kimmel, in diretta dal Microsoft Theatre di Hollywood.

Come ci si poteva aspettare, l’acclamata serie di Game of Thrones si è portata a casa il titolo di Miglior Serie Drammatica. La saga tratta dai romanzi di George R.R. Martin ha vinto anche , migliore regia, migliore sceneggiatura e migliori effetti speciali.  Il Trono di Spade, dunque, nella sua intesa storia ha già totalizzato ben tre premi ai Primetime Emmy e ben nove award ai Creative Arts Emmy, e bissando lo straordinario record dei 12 premi vinti l’anno scorso raggiunge la bellezza complessiva di 38 emmy vinti, diventando la serie di prima serataa con più Emmy nella storia.

Come era previsto, la Miglior miniserie è stata The People v. O.J. Simpson: American Crime Story, che con 9 i premi complessivi raccolti è seguito dai 3 premi di Making a Murderer, Downton Abbey, Transparent e Veep. Proprio quest’ultima seria si è invece distinta ieri notte nella sua categoria (per le commedie) vincendo sia come miglior serie che come miglior attrice (Julia Louis-Dreyfus).

A proposito di attori  Tatiana Maslany, ha ritirato il suo primo premio come attrice di una Serie drammatica per il suo eccezionale lavoro in Orphan Black; la controparte maschile è andata a Rami Malek, star di Mr. Robot.

La HBO con 22 emmy awards complessivi è il network con il miglior palmarès, seguito dai 18 awarddi FX, dai 9 di Netflix, dagli 8 della PBS e dai 6 di Amazon, FOX e NBC.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Cinema & Tv

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username