A dicembre la magia Disney e Pixar arriverà nelle sale italiane con un unico grande evento: il coloratissimo lungometraggio d’animazione Coco nei cinema sarà preceduto dal nuovo contenuto firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf.“Sono davvero felice che il nuovo contenuto Disney Frozen – Le Avventure di Olaf sia al cinema insieme al film Pixar Coco”, afferma John Lasseter, chief creative officer di Walt Disney Animation Studios e Pixar Animation Studios. “È un abbinamento perfetto: entrambi raccontano storie bellissime, incentrate sulla famiglia e sul modo in cui le persone portano avanti le proprie tradizioni. Non vedo l’ora che gli spettatori si emozionino con questi fantastici progetti insieme sul grande schermo”.

Frozen – Le Avventure di Olaf vede il ritorno sul grande schermo dei personaggi originali di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, incluso Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff. È il primo Natale da quando le porte sono state riaperte e Anna ed Elsa stanno organizzando i festeggiamenti per tutti gli abitanti di Arendelle. Inaspettatamente, però, tutti si allontanano per godersi le festività con i propri cari e le due sorelle si rendono conto di non avere nessuna tradizione familiare. Così Olaf intraprende un viaggio per tutto il regno alla ricerca delle migliori tradizioni natalizie per salvare il primo Natale dei suoi amici. “Stevie e io siamo profondamente onorati che John Lasseter ci abbia affidato il compito di creare una storia completamente nuova per questi personaggi che amiamo”, afferma il regista Kevin Deters.

Diretto dai registi vincitori dell’Emmy Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Lanny & Wayne – Missione Natale), Frozen – Le Avventure di Olaf è prodotto dal premio Osca Roy Conli (Big Hero 6) e include nuove canzoni originali scritte da Elyssa Samsel e Kate Anderson (il musical Between the Lines).

Il contenuto speciale di 21 minuti Frozen – Le Avventure di Olaf celebra i personaggi che nel 2013 conquistarono gli spettatori di tutto il mondo con l’arrivo nelle sale del film Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio, vincitore di due premi Oscar (Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone Originale per “Let It Go/All’Alba Sorgerò”). L’uscita del secondo capitolo nelle sale americane è prevista per novembre 2019: realizzato nuovamente da Walt Disney Animation Studios, il film vedrà il ritorno dei filmmaker Jennifer Lee, Chris Buck e Peter Del Vecho e degli autori delle canzoni, vincitori del Grammy e dell’Oscar, Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *