Per celebrare il nuovo film e l’entusiasmo dei fan nei confronti del sequel Frozen 2– Il Segreto di Arendelle, l’attesissimo lungometraggio d’animazione di Walt Disney Animation Studios, Disney e i rivenditori di tutto il mondo lanceranno la Frozen Fan Fest il 4 ottobre 2019, giorno in cui i nuovi prodotti arriveranno nei loro negozi. La Frozen Fan Fest svelerà articoli inediti, momenti musicali, eventi all’interno dei negozi e molto altro e introdurrà inoltre un assortimento senza precedenti di prodotti legati a Frozen 2 offrendo ai fan l’opportunità di unirsi ai personaggi nel loro nuovo ed epico viaggio oltre i confini di Arendelle. Queste esperienze speciali dedicate ai fan proseguiranno fino al giorno della premiere ma i nuovi prodotti verranno lanciati anche dopo l’uscita del film. I prodotti legati a Frozen 2 comprendono giocattoli, abbigliamento, accessori fashion, oggetti per la casa, libri e molto, molto altro!

A novembre 2013, Walt Disney Animation Studios ha lanciato Frozen – Il Regno di Ghiaccio che ha ottenuto un successo senza precedenti, incassando oltre 1.25 miliardi di dollari al box office mondiale e diventando il film d’animazione più redditizio di tutti i tempi. Con la sua originale rivisitazione della fiaba classica, le sue eroine forti e indipendenti, i brani musicali coinvolgenti e un gruppo di personaggi che hanno catturato i cuori degli appassionati di tutte le età, questo lungometraggio premiato con l’Oscar® ha dato vita a un vero e proprio fenomeno culturale.

La febbre per tutto ciò che è legato a Frozen ha continuato a crescere fino al 2014 e oltre consolidando l’importanza del film all’interno della cultura popolare e generando vendite gigantesche nel campo del retail. I prodotti legati a Frozen hanno dominato l’industria dei giocattoli e le liste dei desideri natalizi dei bambini: la National Retail Federation ha decretato i giocattoli di questa franchise i giocattoli più importanti del 2014. Nello stesso anno sono stati venduti oltre 3 milioni di costumi di Anna ed Elsa diventando i costumi oiù richiesti nei Disney Store di tutto il mondo.

Frozen negli ultimi anni è diventato ancora più popolare grazie ai nuovi contenuti che comprendono cortometraggi e speciali animati, uno spettacolo di Broadway che a partire da quest’anno sarà anche in tour, attrazioni nei parchi divertimenti, apparizioni dei personaggi ed espansioni nelle categorie del retail attraverso i beni di consumo, i prodotti alimentari, i prodotti per la salute e il fashion.

Ulteriori dettagli sulla Frozen Fan Fest verranno svelati nei prossimi mesi: per restare aggiornati tutti i fan possono seguire le conversazioni sui social utilizzando l’hashtag #FrozenFanFest.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *