E’ stata presentata la quarta edizione del “Festival del Nerd”, la prima fiera del fumetto di Capitanata che si terrà presso il centro commerciale GrandApulia nel weekend del 19 e 20 maggio.  Protagonisti di questa edizione saranno nomi importanti del fumetto e del doppiaggio ma non solo: Leonardo Decarli, Enzo Draghi e Moreno Burattini, tra i principali sceneggiatori e soggettisti delle storie di Zagor per Sergio Bonelli oltre che autore di numerose storie di Cattivik e Lupo Alberto, ma non finisce qui perché ci saranno numerosi autori tra cui Emanuel Simeoni, fumettista internazionale, autore di Batman Eternal per la DC Comics e Simone Dini Gandini, autore di racconti e romanzi. Emanuela Pacotto, voce di Bulma  e Jessie, oltre ai tanti youtubers, capeggiati dalla youtubers foggiana Charlie Moon.

Nelle gallerie del centro commerciale ci saranno combattimenti con le spade laser direttamente dal mondo di Star Wars, sarà allestita la sala armature di Iron Man e sarà possibile visitare gli stand di Harry Potter e Ghostbuster. Nel primo piano del Cine Village si colloca un’area fumetto dove si svolgeranno incontri con le scuole, firma-copie con gli autori, workshop e laboratori. Ci sarà, inoltre, una mostra dedicata ad Andrea Pazienza a cura dell’Accademia di Belle Arti di Bari.

Nella zona food troveranno la loro collocazione consolle e postazioni videogames, mentre nella piazza centrale sarà allestito un palco dove si terrà non solo il cosplay contestma anche  esibizioni live dei Gem Boy e la band foggiana Musicomio, protagonista della trasmissione Emigratis.

 

 

 

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *