Oggi entriamo nel magico mondo di Fluffland, un visual novel con elementi di simulazione di vita in un ambiente fantasy. Nato da un progetto personale della sviluppatrice, scrittrice, artista, character designer, Fluffness dal 2016. Il team ora si compone di altri membri che si sono aggiunti nel corso degli anni e sono: Monoyagi: artista, character designer, graphic designer, CthulhuSeeker: compositore, Lenore: curatrice, DAX: graphic designer per la presentazione su Kickstarter e supporto generale.

La storia è incentrata su un essere umano che viene trasportato in un mondo alternativo, Fluffland, abitato da adorabili creature chiamate “fluffs”. È un rilassante gioco di esplorazione e amicizia, con opzioni aggiuntive man mano che si procede con la storia. Dall’altro canto, la parte di simulazione prevede varie attività quotidiane e piccoli eventi randomizzati, nonchè la possibilità di interagire con i personaggi per aumentare i punti amicizia. Il gioco non è limitato alla trama come nei normali visual novel. Fluffland offre la possibilità di continuare l’avventura anche al termine della storia principale con capitoli secondari e eventi periodici tramite gli aggiornamenti.

Se siete interessati al progetto sappiate esiste una campagna di finanziamento su kikstarter: https://www.kickstarter.com/projects/fluffness/fluffland
qui potrete trovare altre informazioni e alcune immagini relative ai personaggi.

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *