Firenze Comics, la quarta edizione andrà in scena da sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019 dalle 12:00 alle 24:00 nell’incantevole e immensa location di Villa Montalvo. Appassionati e collezionisti potranno assistere a presentazioni di nuove pubblicazioni e applicazioni, a proiezioni di cartoni animati, ascoltare conferenze e dibattiti, giocare nell’area dedicata ai videogame. Ci saranno spettacoli di ballo e oltre cento stand tra attrazioni cosplay, nome che deriva dalle due parole inglesi costume e play, fumetti, case editrici, merchandising, giochi, cucina giapponese e molto altro ancora. I visitatori potranno partecipare a workshop di prop e monster making per imparare a disegnare e a fare cosplay e a creare giochi in 3d per la realtà virtuale, grande novità di questa edizione anche con tornei e giochi di ruolo.

Uno degli obiettivi della fiera è essere un trampolino di lancio per molti giovani artisti, disegnatori, fumettisti, illustratori e scrittori:Non crediamo alla storia che i giovani sono il futuro, i giovani sono il presente e hanno bisogno di spazio oggi – hanno spiegato gli organizzatori – per questo insieme agli esperti, nel salone dedicato agli artisti ci saranno decine di giovani talenti”.

2 Giorni Imperdibili nel parco più bello della Toscana alla porte di Firenze con oltre 100 stand del settore provenienti da tutto il mondo☆artisti da tutta Europa, Concerti librerie, fumetti, case editrici, pittori, illustrazioni, work-shop, dibattiti, gare cosplay, youtuber, spettacoli sul palco no stop, area videogames New Retró e Vr, tornei di videogames, giochi da tavolo, raduni cosplay, area foto e autografi, special guest, ospiti d’onore. Parcheggi gratuiti custoditi. vasta area beverage & Street food, cucina Giapponese e molto altro ancora. Per info http://firenzecomics.it

Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *