Manca pochissimo alla quinta Edizione di Firenze Comics, la prestigiosa Fiera Internazionale Cosplay Fumetti e Game, in programma in una due giorni “molto intensi” Sabato 5 e Domenica 6 Settembre 2020 nella suggestiva location del Parco di Villa Montalvo in Via di Limite a Campi Bisenzio (FI), cittadina alle porte di Firenze.  Firenze Comics è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di fumetti e collezionisti che potranno assistere a presentazioni di nuove pubblicazioni e applicazioni, a proiezioni di cartoni animati, ascoltare conferenze e dibattiti, giocare nell’area dedicata ai videogame.

2 Giorni Imperdibili nel parco più bello della Toscana alla porte di Firenze con tanti stand del settore provenienti da tutto il mondo,artisti da tutta Europa, Concerti librerie, fumetti, case editrici, pittori, illustrazioni, work-shop, dibattiti, gare cosplay, youtuber, spettacoli sul palco no stop, area videogames New Retró e Vr, tornei di videogames, giochi da tavolo, raduni cosplay, area foto e autografi, special guest, ospiti d’onore. Parcheggi gratuiti custoditi. vasta area beverage & Street food, cucina Giapponese e molto altro ancora.

Ovviamente sono in programma anche due Gare Cosplay che si svolgeranno Sabato e Domenica, e saranno presentate dal noto doppiatore Gianluca Iacono e dalla performer cosplay Sunita Zucca, in arte Sunymao (per info sul regolamento cliccate qui).  Sunymao si esibirà anche in 2 concerti canori, sabato a tema film e domenica cartoni con i cosplayer. Quindi al Firenze Comics non mancheranno inoltre eventi collaterali ed intrattenimenti in musica e la presenza, domenica 6 settembre, di un grande ospite: Pippo Franco uno dei volti più amati della TV Italiana attore/regista/scrittore/cabarettista porterà sul palco uno spettacolo unico e imperdibile di un ora e mezzo dal titolo: “Il Fumetto Della Nostra Vita”

La biglietteria sarà attiva solo in fiera i giorni dell’evento dalle ore 10:00 in poi, in quanto abbiamo predisposto un solo percorso in ingresso e un solo percorso in uscita. Ingresso consentito previa misurazione della temperatura, con obbligo di mascherine dove non sarà possibile rispettare il distanziamento sociale di un metro. All’ingresso e nei vari punti ristoro e stand sarà disponibile liquido igenizzante per le mani.

Per info facebook.com/firenzecomics oppure  firenzecomics it

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *