Tsuro, il classico gioco di tessere creato da Tom McMurchie (con le illustrazioni di Shane Small) che dal 2004 costituisce una pietra miliare dei titoli per famiglie e giocatori occasionali, avrà finalmente un’edizione italiana grazie a dvGiochi!

In Tsuro ogni giocatore al proprio turno piazza una tessera che intreccia 4 sentieri. Ogni tessera è unica. Ogni volta che le tessere vengono affiancate, i punti sul bordo combaciano, e i sentieri proseguono. La pedina del giocatore di turno percorre il sentiero fino al bordo della tessera. Ma attenzione: anche le pedine adiacenti devono spostarsi fino al termine del loro sentiero… e persino fuori dal tabellone! Ogni giocatore dovrà trovare un sentiero sicuro per restare sul tabellone il più a lungo possibile.

Grazie alle regole semplici e alla profondità strategica, Tsuro è considerato un must-have e ha ricevuto apprezzamenti da tanti appassionati, tra cui Wil Wheaton, attore e conduttore della web serie Table Top. Tsuro sarà disponibile nei negozi di giochi a partire da dicembre 2020.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *