Final Fantasy Legend  (in Giappone Makai Toushi SaGa) è un videogioco di ruolo sviluppato dalla Squaresoft, uscito nel 1989 per la console Game Boy e primo capitolo della saga spin-off omonima (uscita in Giappone col nome di SaGa). “Si dice che la Torre nella città centrale del mondo conduca al Paradiso. Sognando una vita in Paradiso,molti guerrieri caddero nel tentativo. Ora c’è un altro combattente che brama l’avventura”. Il gioco rappresenta il primo capitolo di una trilogia, continuata con Final Fantasy Legend II e Final Fantasy Legend III.

Il giocatore dovrà muovere il suo personaggio con il D-Pad potendo scegliere tra 8 razze dove a seconda della scelta si possono equipaggiare certi tipi di comandi oppure alcuni parametri sono piu alti rispetto ad altri. Diversamente dagli altri Final Fantasy gli oggetti,armi e magie sono utilizzabili solo per un numero determinato di volte,dopodichè l’oggetto sparisce. È possibile equipaggiare fino ad 8 comandi. Possono essere magie,oggetti,tecniche o pezzi d’equipaggiamento che possono essere armi,scudi,armature,accessori,scarpe ed elmi. Questi equipaggiamenti influenzano le caratteristiche dei personaggi. I parametri sono cinque:HP,Atk,Def,Mana e Agl. HP sono i punti vita che se si azzerano fanno perdere un cuore al personaggio. Se tutti i cuori vengono perduti,il personaggio non può essere resuscitato,Atk è la forza fisica,Mana è la forza magica,Agl è l’agilità del personaggio e Def è la difesa fisica e magica. Dopo aver sconfitto alcuni nemici questi parametri aumentano a seconda della razza scelta,ad esempio un HUMAN aumenterà soprattutto HP,Atk e Def mentre un MUTANT aumenterà Mana e Def. Per questo nell’inizio è importante scegliere tra razze differenti. Il limite massimo degli HP è 999 mentre gli altri parametri non raggiungono piu di 100.


Final Fantasy Legend II (in Giappone Makaitoushi SaGa II) è un videogioco di ruolo sviluppato dalla Squaresoft, uscito nel 1991 per la console Game Boy e secondo capitolo della saga spin-off omonima (uscita in Giappone col nome di SaGa). Nel 2009 è stato messo in commercio un remake per Nintendo DS, dal titolo SaGa 2 Hihō Densetsu: Goddess of Destiny


Final Fantasy Legend III (in Giappone Makaitoushi SaGa III) è un videogioco di ruolo sviluppato dalla Squaresoft, uscito nel 1993 per la console Game Boy e ultimo capitolo della saga spin-off omonima (uscita in Giappone col nome di SaGa). Nel 2011 è stato messo in commercio un remake per Nintendo DS, dal titolo SaGa 3 Jikū no Hasha: Shadow or Light.

 

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *