L’Associazione Culturale Evoluzione 2003 Onlus, con con la partecipazione dell’Amministrazione Provinciale di  Roma, organizza il Festival Roma Rock Giovani. Le esibizioni dei gruppi musicali e dei cantanti solisti avranno luogo presso il “Teatro San Luca”, di via Renzo da Ceri 136 a Roma, nelle due giornate del 16 e 17 Novembre, a partire dalle ore 21.
 

Al Festival saranno ammessi 4 band e 6 cantanti solisti “under 25” (al di sotto cioè dei 25 anni di età) residenti  in uno dei comuni della Provincia di Roma che saranno selezionati e giudicati da un'apposita giuria composta da discografici, esperti di comunicazione, esponenti del mondo della radio, della tv e musicisti di rilievo nazionale. I partecipanti concorrono per i seguenti Premi:

–          PREMIO ROMA ROCK FESTIVAL: Il vincitore (o i vincitori) avranno la possibilità di registrare un brano negli studi di registrazione della casa discografica “Helikonia”, assistiti da un team di professionisti del settore (produttore discografico, arrangiatore, fonico, esperto di comunicazione, art director), nonché almeno un’intervista sulle emittenti ed i web partners del festival (www.radiomondoweb.itwww.super3.comwww.satyrnet.it)

–          PREMIO MIGLIOR GRUPPO per la giuria

–          PREMIO MIGLIOR SOLISTA per la giuria

–          PREMIO MIGLIOR GRUPPO per il pubblico

–          PREMIO MIGLIOR SOLISTA per il pubblico

I vincitori dei quattro Premi sopra citati riceveranno una targa ricordo nonché la garanzia di almeno un'intervista sia su un'emittente televisiva che su una radiofonica.

Con le sue migliaia di pagine web visitate ogni giorno da un target commerciale che va dai 14 ai 35 anni, Satyrnet è uno dei portali di riferimento per i giovani appassionati di musica, fumetto, cinema e nuove tecnologie. Al sito principale, composto da oltre 20mila pagine, sono collegati altri siti che formano un network in grado di raggiungere diverse tipologie di utenti . A questi si aggiungono altri domini in grado di raggiungere invece un pubblico targettizzato per interessi specifici. Il network Satyrnet altro non è che la proiezione sul web del lavoro di un team di persone che hanno fondato e fatto crescere l'omonima Associazione culturale Satyrnet, nata nel 1999 e con alle spalle oramai anni di esperienza nell' organizzazione di importanti eventi promozionali e manifestazioni tematiche in tutta Italia. Con il progetto Gruppi Emergenti (www.satyrnet.it/satyrock) Satyrnet è impegnata da alcuni anni nella promozione della Musica emergente, seguendo i nuovi gruppi e promuovendo le loro esibizioni in tutta Italia. Per questo Satyrnet appoggia il Festival Roma Rock Giovani, dando ai vincitori del contest musicale una grande visibilità sul web.

 


REGOLAMENTO

Art. 1

L’Associazione Culturale Evoluzione 2003 Onlus, con con la partecipazione dell’Amministrazione Provinciale di  Roma, organizza il Festival Roma Rock Giovani che si  svolgerà in due giornate: 16 E 17 Novembre 2009. Le esibizioni dei gruppi musicali e dei cantanti solisti, suddivisi nelle due giornate, avranno luogo, presso il “Teatro San Luca”, sito in via Renzo da Ceri 136.

Art. 2

Al Festival saranno ammessi n. 4 gruppi musicali con almeno un componente Under 25 (al di sotto cioè dei 25 anni di età) e n. 6 cantanti solisti Under 25 (al di sotto cioè dei 25 anni di età) residenti  in uno dei comuni della Provincia di Roma che si esibiranno, secondo un ordine sorteggiato dall’Associazione organizzatrice nella settimana precedente lo svolgimento del Festival, durante le due giornate di svolgimento della manifestazione.

Per la propria esibizione:

ogni gruppo musicale avrà a disposizione fino a un massimo di 15 minuti (tassativi)

ogni cantante solista avrà a disposizione fino a un massimo di 15 minuti (tassativi)

 

I partecipanti al festival potranno esibirsi sia con brani inediti sia con delle cover.

I gruppi musicali e i cantanti solisti saranno ammessi alla manifestazione mediante una selezione ad opera insindacabile di una “giuria di preselezione” composta da: un rappresentante dell'Associazione organizzatrice, il Direttore Artistico e un rappresentante di una Casa Discografica scelta, dall'Associazione organizzatrice, tra quelle della Provincia di Roma.

Art. 3

La  partecipazione al Festival è GRATUITA PER TUTTI

L’iscrizione al Festival dovrà essere necessariamente effettuata presso la sede della:

 Associazione Culturale “Evoluzione 2003” sita in Via Prenestina 286, 00177 Roma

a partire dal  22 ottobre 2009 e non oltre il 9 novembre 2009.

Il periodo di apertura delle iscrizioni sarà pubblicizzato a mezzo stampa.

Le iscrizioni presso l’Associazione Culturale “Evoluzione 2003” potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle ore 20.

La domanda di partecipazione debitamente firmata, nel caso di gruppi musicali dal loro rappresentante, deve contenere:

a)      – il nome col quale il gruppo musicale o il cantante solista parteciperà al Festival;

b)      – i dati relativi alle composizioni musicali che saranno eseguite (titolo autore, genere, durata);

c)      – nel caso di gruppi musicali l’elenco completo dei componenti con la specifica della mansione;

d)     – generalità complete del cantante solista e nel caso di gruppi musicale del rappresentante e di tutti i componenti; i cantanti solisti e i rappresentanti dei gruppi dovranno indicare nella domanda un proprio con recapito telefonico specificando un orario di reperibilità;

e)      – auto-dichiarazione da parte del rappresentante del gruppo musicale o del cantante solista attestante la conformità del materiale scenico-tecnico utilizzato alle vigenti norme di legge;

f)       – auto-dichiarazione di copertura assicurativa per responsabilità civile contro terzi ed infortuni del gruppo;

g)      – dichiarazione d’incondizionata accettazione di quanto contemplato dal presente Regolamento;

h)      – dichiarazione liberatoria per l’utilizzo delle immagini fornite al momento dell’iscrizione e delle immagini fotografiche o delle riprese audiovisive della rappresentazione (realizzate ad opera dell'Associazione organizzatrice) e,  ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 della legge 675/96, dichiarazione di conoscenza della clausola secondo cui i dati personali saranno trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito della iniziativa per la quale vengono forniti.

i)        Fotografia (formato jpeg) del gruppo/solista e una registrazione audio o video di uno dei brani a scelta tra quelli che si intendono eseguire durante la propria esibizione al festival

Art. 4

Il festival Roma Rock Giovani suddiviso nelle due serate consecutive: il 16 e 17 novembre 2009, avrà luogo presso il “Teatro San Luca”, sito in via Renzo da Ceri 136.  

L’ingresso del pubblico alle rappresentazione è ASSOLUTAMENTE GRATUITO. E’ severamente vietato partecipanti richiedere, pena l’espulsione dal Festival, alcun compenso per l’ingresso nel luogo di svolgimento dell’iniziativa.

L’organizzazione nelle serate di rappresentazione impiegherà n. 4 persone per l’assistenza al pubblico.

                                                                                          Art. 5                       

Al termine della seconda giornata di esibizioni, in base alla decisione inappellabile della giuria appositamente formata da 5 membri scelti tra personalità dello spettacolo e della cultura della nostra Provincia, verranno assegnati i seguenti premi:

 

a)      Premio Roma Rock

b)      Premio della giuria Miglior Band

c) Premio della giuria Miglior Cantante Solista

Al termine della seconda giornata di esibizioni, in base al conteggio e alla relativa sommatoria dei voti ottenuti grazie al voto del pubblico presente in sala nelle due giornate di lunedì 16 e di martedì 17, verranno assegnati i seguenti premi:

d)      Premio del pubblico Miglior Band

e) Premio del pubblico Miglior Cantante Solista

Al termine della seconda giornata di esibizioni, per ogni ciascun componente di ogni gruppo o solista partecipante (indicato all’atto dell’iscrizione) sarà assegnata una:

f) Pergamena di partecipazione

Il Premio Roma Rock consentirà al gruppo o al cantante solista vincitore, di registrare un brano (a scelta tra quelli del proprio repertorio) in uno studio di registrazione selezionato dall'Associazione organizzatrice tra quelli della provincia di Roma. La registrazione del cd singolo avverrà sotto la supervisione e l’eventuale supporto di accreditati professionisti della discografia. I giorni e gli orari esatti della registrazione saranno definiti, con una trattativa tra le parti interessate, successivamente all'attribuzione del premio in oggetto.

I partecipanti (nel caso dei gruppi ALMENO un rappresentante) dovranno garantire la propria presenza ad entrambe le serate.

Art. 8

Manifesti e volantini ufficiali della manifestazione saranno stampati a spese dell’Organizzazione e conterranno il programma completo della manifestazione, specificando luogo di svolgimento, date di svolgimento ed  orario di inizio.

Ogni partecipante dovrà provvedere all’atto dell’iscrizione a compilare la scheda informativa allegata al presente regolamento corredata da n. 1 foto rappresentativa della band o dell'artista solista, in formato jpeg e una registrazione professionale o amatoriale (indifferentemente audio o video) di uno dei brani che si intendono presentare al festival.

Tale materiale servirà sia alla “giuria di preselezione” per decretare i partecipanti al festival, sia all’Ufficio Stampa e Pubblicità dell’Organizzazione per effettuare comunicati nonché per la realizzazione dei materiali pubblicitari.

Per tutto il periodo di svolgimento del Festival Roma Rock Giovani l’Organizzazione provvederà all’adeguata promozione dell’iniziativa, di concerto con l’Amministrazione Provinciale di Roma.

Il Frame principale della home page del sito dell’Associazione Culturale Evoluzione 2003 Onlus (http://evoluzione2003.altervista.org) sarà dedicato interamente all’iniziativa per la sua divulgazione. Sarà attivato un apposito link per illustrare i momenti salienti della manifestazione con la pubblicazione di fotografie ed eventuali video della durata massima di 120 secondi che riprodurranno parti delle  varie esibizioni.

Art. 9

Ogni partecipante dovrà:

§   Essere completamente autosufficiente per quanto riguarda: prove nelle giornate precedenti il festival, particolari scenografie, eventuali costumi, amplificatori per basso e chitarra, particolari attrezzature tecniche e personale di palco specializzato.

L’organizzazione fornirà adeguato impianto audio-luci, batteria completa di meccaniche, personale tecnico base.

Art. 11

L’Associazione “Evoluzione 2003” in qualità di organizzatore declina ogni responsabilità circa eventuali incidenti di palcoscenico che potrebbero danneggiare cose o persone partecipanti alla manifestazione, durante e dopo l’esecuzione, avendo ogni partecipante  l’obbligo di copertura assicurativa. Eventuali danni di qualsiasi natura agli impianti, alle strutture e attrezzature del luogo di svolgimento provocate dai partecipanti al Festival,  saranno addebitate ai responsabili.

 

 

 

 

                                                                             

Festival Roma Rock Giovani  

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Nome di partecipane ……………………………………………………………………………….

Data di iscrizione ………………………………………

Dati Responsabile Gruppo o solista

Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………

Luogo e data di nascita…………………………………………………………………………………

Indirizzo ……………………….…………………………………………………… cap………………

telefono ……………………..……………….., cell……………………………………………………

email…………………………..…………………………………………………………………………

 

Dati relativi alla musiche presentante nell’esibizione

Titolo …………………………………………………………………………………………………………..……

Autore……………….……. …………………………………………………………………..……………………

Titolo …………………………………………………………………………………………………………..……

Autore……………….……. …………………………………………………………………..……………………

Titolo …………………………………………………………………………………………………………..……

Autore……………….……. …………………………………………………………………..……………………

Titolo …………………………………………………………………………………………………………..……

Autore……………….……. …………………………………………………………………..……………………

Titolo …………………………………………………………………………………………………………..……

Autore……………….……. …………………………………………………………………..……………………

Titolo …………………………………………………………………………………………………………..……

Autore……………….……. …………………………………………………………………..……………………

Titolo …………………………………………………………………………………………………………..……

Autore……………….……. …………………………………………………………………..……………………

 

Componenti del Gruppo musicale;

Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………

Luogo e data di nascita…………………………………………………………………………………

Indirizzo ……………………….…………………………………………………… cap………………

 

Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………

Luogo e data di nascita…………………………………………………………………………………

Indirizzo ……………………….…………………………………………………… cap………………

 

Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………

Luogo e data di nascita…………………………………………………………………………………

Indirizzo ……………………….…………………………………………………… cap……………..

 

Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………

Luogo e data di nascita…………………………………………………………………………………

Indirizzo ……………………….…………………………………………………… cap………………

 

Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………

Luogo e data di nascita…………………………………………………………………………………

Indirizzo ……………………….…………………………………………………… cap………………

 

Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………

Luogo e data di nascita…………………………………………………………………………………

Indirizzo ……………………….…………………………………………………… cap………………

 

Dichiarazioni di responsabilità

Il sottoscritto dichiara:

§   che il materiale scenico utilizzato nelle esibizioni è conforme alle vigenti norme di legge;

§   di autorizzare l’Associazione Culturale Evoluzione 2003 Onlus e la Provincia di Roma all’utilizzo delle immagini fornite al momento dell’iscrizione e delle immagini fotografiche o delle riprese audiovisive della rappresentazione;

§   di essere a conoscenza, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 della legge 675/96, della clausola secondo cui i dati personali saranno trattati anche con strumenti informatici esclusivamente nell’ambito della iniziativa per la quale vengono forniti

 

Il sottoscritto dichiara, dopo averne prese completa visione, l’incondizionata accettazione di quanto previsto dal Regolamento.

Data               ……………………….                               Firma……………………………

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *