2804

Come ogni anno il Festival del Nerd cerca di spingersi oltre,quest’anno avrà una serie di attività che saranno a breve online sul sito ufficiale. L’evento, che inizierà dalle ore 10.00 del 7 Maggio per finire alle 20.00 dell’8 di Maggio, avrà come sede la Città del Cinema di Foggia,ma ci saranno alcune attività dislocate alla Mongolfiera. Il Festival del Nerd è una realtà fieristica nata da un progetto iniziato anni fa. Il nostro scopo è quello di creare un appuntamento fisso, un evento che si svolgerà tutti gli anni nello stesso periodo e che diventerà il punto di riferimento in Puglia per il settore. Oltre ai tanti spazi espositivi che offrono all’utente una vasta gamma di prodotti acquistabili solo in eventi fieristici, il Festival del Nerd offre anche tante attrazioni: workshop, conferenze, attività, giochi di ruolo, tornei, il tutto accompagnato da un area palco sempre attiva e piena di ospiti attesissimi: youtubers, attori, fumettisti, autori e personaggi dello spettacolo in genere. L’evento, che quest’anno è alla sua seconda edizione, punta ad ampliare tutto quello che è stato fatto nella scorsa edizone anno per anno. Il team del Festival del Nerd, lavora 12 mesi l’anno all’evento senza sosta tra grafici, commerciali, comunicazioni, manager, direttori artistici, autori e pubblicitari. Il Festival del Nerd è tutto questo, tante persone che lavorano per un progetto comune uniti dalla passione per il proprio lavoro, ma non solo, perchè alla fine dei conti il Festival del Nerd siete voi, il pubblico che ogni anno prende parte all’evento rendendolo unico.

Queste le area dell’evento

  • Game:I Ragazzi di Giochi Elettronici Competitivi (GEC) vi accompagneranno per due giorni con 10 postazioni computer,dove potrete provare nuovi giochi o partecipare ai tornei annunciati.
  • Youtuber: Tanti ospiti presenti quest’anno,incontri nelle sale cinema,conferenze con i ragazzi per domande e riflessioni sul mondo degli youtuber.
  • Cosplay: Contest cosplay,con viaggio a Lucca comics come primo premio,questa volta,avremo un Ledwall dietro il palco che trasmetterà le vostre immagini o video.
  • Palco : Le più popolari sigle dei cartoni animati vi accompagneranno con le Stelle di Hokuto,palco sempre attivo con varie attività.
  • Comics: L’area Fumetto in questa edizione avrà un area esterna,all’interno ci saranno workshop ad ogni ora,conferenze ,live sketch.

Il Festival del Nerd lancia una simpatica iniziativa chiedendo ad importanti autori di omaggiare Star Wars in occasione dell’anno in cui la famosissima saga torna sul grande schermo con un nuovo episodio. Gli autori hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa ed hanno preparato, ognuno nel proprio stile, tavole davvero interessanti. Gli autori che hanno aderito all’iniziativa sono: G. Guida, A. Dentuto, A. Buongiorno, D. La Rosa, De Francisco e G. Sansone. Le tavole le trovate qui e saranno esposte durante il Festival del Nerd nell’area Fumetto con libero accesso al pubbico insieme a tante altre gallery.

 


www.festivadelnerd.it
contatti :3935726253- Festivaldelnerd@gmail.com

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *