Prende il via l’operazione “Speciale Fumetti” organizzata dal circuito librerie Feltrinelli, dedicata a Kappa Edizioni. er tutto il mese di agosto il catalogo Kappa Edizioni sarà disponibile presso le librerie Feltrinelli (anche on-line) con sconti del 15% sul prezzo di copertina.
 

Un ottimo sistema per (ri)scoprire la casa editrice bolognesi e la varietà di titoli e autori internazionali proposti, dal fumetto al romanzo, dal manuale al saggio. Sul sito “LaFeltrinelli” , la possibilità di visualizzare i titoli Kappa Edizioni scegliendo tra classifiche di vendita, ordine alfabetico o prezzo del volume. Kappa Edizioni è una casa editrice che da più di dieci anni si occupa di fumetto d’autore, graphic novel e letteratura per ragazzi, con oltre trecento titoli pubblicati, divisi tra autori italiani, giapponesi, americani, francesi e tedeschi. Non solo fumetti! All’interno del suo catalogo, una collana è dedicata ai romanzi che hanno ispirato i film di Hayao Miyazaki, il più importante creatore di film d’animazione giapponese, apprezzato in tutto il mondo e vincitore di numerosi premi. Tutti i film di Miyazaki prendono spunto da romanzi per ragazzi, in alcuni casi di autori molto noti.
 
Si va dall’americano Alexander Key, autore di un piccolo classico come Conan il ragazzo del futuro; all’inglese Diana Wynne Jones, molto nota in Italia, creatrice del ciclo dedicato a Il Castello Errante di Howl; fino alla giapponese Sachiko Kashiwaba, poco conosciuta da noi ma di enorme successo nel suo paese, autrice de Il meraviglioso paese oltre la nebbia, da cui Miyazaki ha tratto il film La città incantata – Spirited Away, vincitore dell’Orso d’oro a Berlino e del premio Oscar, fino a Kiki – Consegne a domicilio (Kiki’s Delivery Service) di Eiko Kadono. Per non dimenticare, poi, le trasposizioni a fumetti dei romanzi di Terry Pratchett ambientati nel Mondo Disco (Guardie! Guardie!), la collana cronologica dedicata al mitico Spirit di Will Eisner, i corsi di lingua giapponese a fumetti, la vasta produzione italiana legata alla linea “Mondo Naif”, gli avventurosi fumetti del simpatico Lupin III, la collana di fumetto d’autore giapponese “Manga San”, la linea nipponica dei boy’s love, gli esilaranti libri di Ralf König e molto altro ancora!


admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *