Epyc Neon UPS, Gruppo di Continuità per PC, Potenza 1000VA/600Watt, Tecnologia Line Interactive, AVR, Nero: Il migliore Ups per i Gamer, qualità/prezzo. Utile sia per postazioni PC e postazioni Console. Epyc è una nuova marca che ho conosciuto grazie alla sponsorizzazione sui social e mi è venuta voglia di provarla.Il prodotto è arrivato nei tempi previsti, in ottimo stato e per il prezzo che costa, vale molto di più.

Come vedete dalle foto, partiamo dall’unboxing. All’interno notiamo subito l’Ups, con un cavo usb e il manuale di istruzioni. Analizzando il prodotto, nella parte frontale la scritta Neon, un design per i Gamer, di colore nero con una fascia rossa e bombato di proposito all’estremità posteriore e inferiore della scocca. I materiali di plastica sono buoni e come design è molto bello. Il suo tasto frontale si illumina di un led bianco, con la giusta taratura per non dare fastidio quando lo osserviamo. La prima cosa che dobbiamo sapere è che tenendo premuto il tasto frontale, appena si rilascia si accende, logicamente, e con un doppio click si elimina direttamente il suono che si attiva quando se ne va via la corrente. In questo caso, senza collegare il prodotto al PC, si può settare questa impostazione molto utile per evitare fastidi, suoni durante la notte. Al lato posteriore dell’Ups ci sono ben 3 prese Schuko compatibili con la spina italiana, un’uscita usb per il software di monitoraggio e la protezione ethernet per il modem e per la linea telefonica.

Questo Ups è veramente fatto bene, ha tutto e ha un margine di potenza di 1000VA/600Watt!

Guardando le sue dimensioni e il peso è molto utile per le postazioni PC casalinge e le postazioni console. Praticamente ho collegato tutto con delle doppie prese, adattatori e non ho notato nessun calo, i 600Watt sono veritieri e si fanno sentire. Per un prodotto di 100€ cosa volete avere di più? Un prodotto molto robusto e molto silenzioso, ce l’ho sempre collegato ed è pronto a stabilizzare gli sbalzi e l’interruzione di corrente. La prima volta che lo accendete vi consiglio di farlo caricare per ben 8 ore, lo trovate scritto anche sul manuale, per evitare un uso negativo della batteria.

A differenza di tanti Ups, Epyc Neon è di qualità, appena l’ho aperto e messo in funzione non ho sentito nemmeno la puzza di plastica dai suoi primi utilizzi e mi sto trovando molto bene. Lo consiglio prima di tutto per i Gamer, che vogliono conservare e garantire lunga vita alle loro postazioni e console. Consigliato anche a chi vuole garantire la massima sicurezza di altri tipi di elettrodomestici, evitando sbalzi di corrente e interruzioni dannose per i nostri prodotti elettrici.


Voto 9, consigliato!
– Link per acquistare il prodotto: https://amzn.to/3j7EDuk
*Ludevil*

Luigi Apolito
Seguimi
Latest posts by Luigi Apolito (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *