Approda su Boing (canale 40 del DTT) in Prima Tv Free EPIC – IL MONDO SEGRETO, il film diretto da Chris Wedge (L’Era Glaciale, Robots), una straordinaria avventura dai creatori de L’ERA GLACIALE E RIO. L’appuntamento è per il 6 gennaio, alle 19.50.

In seguito alla morte della madre, Mary Katherine, una ragazza diciassettenne, torna nella casa d’infanzia per ricucire i legami con un padre, l’eccentrico Professor Bomba, da sempre perso dentro l’ossessione di provare l’esistenza del minuscolo popolo che vive nei boschi: secondo la sua teoria, la natura altro non sarebbe che un microcosmo abitato da esseri piccolissimi che nessuno può vedere!

Dapprima scettica nei confronti delle teorie paterne, la risoluta ragazza si dovrà ricredere quando, per un magico incontro, sarà miniaturizzata, andando presto a ricoprire un ruolo fondamentale nella battaglia che i minuscoli Leafmen, corpo speciale votato alla salvaguardia della foresta, stanno combattendo contro i terribili Bogani che, armati di frecce e con alla guida il comandante Mandrake, sono assolutamente risoluti nell’ obiettivo di distruggere ogni forma di vita…

Una storia di formazione, magica e appassionante, che affascinerà grandi e piccoli con i suoi personaggi, la narrazione, il  ritmo e la grandiosa realizzazione tecnica.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *