La quarta edizione dell’ Electroblog si svolgerà a TRIESTE, dal 10 al 12 SETTEMBRE 2009, nella sede estiva dell’associazione Etnoblog, ovvero lo stabilimento balneare AUSONIA, in Riva Traiana. L’Electroblog è un festival internazionale di musica e cultura elettronica, diventato ormai un punto di riferimento per gli appassionati del Triveneto, della Slovenia e della Croazia. Nel 2008 più di 6 mila persone hanno partecipato all’evento.Durante le passate edizioni, la rassegna ha ospitato artisti del calibro di Carl Craig, The Orb, 2 Many Dj’s, Abe Duque, Matias Aguayo, Daniele Baldelli, Alexander Robotnick, Benga, Nathan Fake, Moritz Von Oswald, Robert Babicz e tanti altri big.
 

Anche quest’anno, in cartellone ci sono alcuni protagonisti della scena elettronica mondiale (Zion Train, Sweet Susie, Markus Kienzl, Kollektiv Turmstrasse, Marc Romboy, Italoboyz, M.A.N.D.Y.) e non mancano i talenti del panorama regionale (B.R. Stylers, Marco Bellini, Electrosacher, Color, Glitch, Paolo Barbato). «La quarta edizione dell’Electroblog – spiegano gli organizzatori – è stata voluta intensamente da tutto lo staff, nonostante il drastico taglio dei finanziamenti pubblici, per poterla dedicare alla memoria dell’amico Ricky (webmaster, fotografo e grafico dell’associazione Etnoblog), tragicamente scomparso quasi un anno fa. Verrà allestita una mostra fotografica con gli scatti di Ricky, fatti nelle edizioni passate del festival: un modo per continuare a sentirlo vicino e guardare l’Electroblog con i suoi occhi».

All’Ausonia oltre alla musica, ci sarà spazio anche per le arti visive: le due espressioni viaggiano quasi sempre di pari passo e l’arte del vjing sta trovando sempre più appassionati, e nuovi talenti vengono inseriti nei programmi di ogni festival che si rispetti.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *