Arriva su Boomerang+1 (canale 610 di Sky) un imperdibile pop up channel dedicato ai mitici Looney Tunes. L’occasione perfetta per celebrare una ricorrenza davvero speciale: l’amatissimo coniglio Bugs Bunny, icona dell’animazione e della cultura pop mondiale, festeggia il suo 80° compleanno! Nato nel 1940, in un’epoca nella quale i cartoon erano simbolo di tenerezza e innocenza, Bugs Bunny ha ridefinito l’umorismo dell’animazione: si è contraddistinto da subito per il suo spirito buffo e irriverente, diventando un personaggio carismatico, amato da intere generazioni. Le sue lunghe orecchie e il sorriso furbo hanno fatto di Bugs Bunny il volto più riconosciuto a livello internazionale dei Looney Tunes, diventando l’ unica star animata targata Warner Bros. a conquistare la famigherata stella nel Walk of Fame di Hollywood. Bugs Bunny e gli altri Looney Tunes, sono riusciti nel corso degli anni a far breccia nel cuore del pubblico di ogni età, intrattenendolo con leggerezza e originalità e riuscendo a mantenere intatto il loro fascino senza tempo.

L’ appuntamento con il pop up channel che permetterà di rivivere i momenti più spassosi con protagonisti i Looney Tunes, è dal 4 al 14 giugno. Una selezione degli episodi più belli e divertenti tratti dalle vecchie e nuove serie: tante avventure da vivere in compagnia dell’esilarante, eroico e mascalzone Bugs Bunny con al suo fianco gli immancabili Taz, Yosemite Sam, il bandito ricercato per antonomasia, sempre in cerca di una banca da derubare e vittima preferita per gli scherzi di Bugs; Willy il Coyote e Beep Beep, Duffy Duck, Squiks, lo scoiattolo volante amico di Bugs che non parla ma si esprime per squittii, spesso vittima di soprusi e sfortune e ancora l’amatissimo uccellino Titti e il suo acerrimo rivale Silvestro, Bigfoot, ingenua creatura che segue Bugs ovunque come un cagnolino e si rivolge a lui chiamandolo “signorina”, senza un vero motivo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Ad arricchire la programmazione l’appuntamento quotidiano con i film, dai più tradizionali ai più recenti, in onda alle 13.00 e alle 19.00 e tante maratone, alle 16.00 e alle 21.00, dedicate a ciascuno dei protagonisti. Un evento davvero eccezionale da condividere con tutta la famiglia, divertendosi ancora una volta insieme ai personaggi che hanno fatto la storia dell’animazione.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *