E’ possibile effettuare le pre-iscrizioni online per il Lucca Cosplay Contest e l’ European Cosplay Gathering. Dal 19 settembre sono aperte le pre-iscrizioni anche per il il Rock’nCosplay,il nuovo Cosplay Contest di sabato 3 novembre dedicato al mondo della musica (reale o di fantasia), organizzato da Lucca Comics & Games e Think Comics.

Le preselezioni italiane per il prestigioso European Cosplay Gathering, il campionato Europeo di Cosplay, si terranno sabato 3 novembre e i vincitori avranno la possibilità di  partecipare alla finale ECG che si terrà nel 2019 all’interno del Japan Expo di Parigi.

Il Lucca Cosplay Contest che negli anni è diventato un appuntamento irrinunciabile per i cosplayer di tutto il Paese, si terrà domenica 4 novembre . I costumi indossati dai partecipanti alle gare di Lucca Cosplay dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri e per i cosplayer migliori, decretati dalle giurie, ci saranno numerosi premi.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *