DV Giochi pubblicherà l’edizione italiana di Cuzco, la versione deluxe e riambientata del gioco Java, un caposaldo del gioco da tavolo moderno. Il titolo appartiene, insieme a Tikal e Mexica, alla fortunata “Trilogia delle Maschere”. Gli autori sono due tra i game designer più apprezzati e premiati al mondo: Michael Kiesling (autore, tra gli altri, del gioco vincitore del premio Spiel des Jahres 2018, Azul) e Wolfgang Kramer (autore di El Grande e Principi di Firenze).

A differenza della prima edizione, il gioco è ambientato in Sud America ai tempi dell’antica civiltà Inca. Ogni giocatore veste i panni di un alto dignitario del popolo Inca, in lotta per ottenere la supremazia politica nelle Ande. Nel corso della partita sarà possibile coltivare la propria regione irrigando i terreni e piantando colture innovative in terrazzamenti circolari, fondare villaggi e trasformarli in città costruendo e ampliando i Templi, e organizzare feste in onore del Dio del Sole.  Chi saprà sfruttare al meglio le risorse del territorio e saprà al contempo sviluppare la civiltà anche sfruttando le opere realizzate dagli altri giocatori, potrà imporsi sugli avversari ed essere nominato Imperatore.

Cuzco è un gioco di piazzamento tessere e di controllo del territorio caratterizzato da una notevole profondità strategica e da un meccanismo di punti azione intuitivo e veloce da spiegare. Sulla scia dell’eccellente opera di ammodernamento del gioco Tikal, Cuzco vanta una componentistica di altissima qualità, con templi in resina, pedine Inca sagomate e un grande tabellone di gioco splendidamente illustrato.  Cuzco sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games, dal 31 ottobre al 1 novembre.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *