DV Giochi sarà distributore esclusivo per l’Italia di Forum Trajanum, il nuovo gioco da tavolo gestionale ideato da Stefan Feld e edito da Huch & Friends, con regolamento in lingua italiana.

L’imperatore Traiano vuole celebrare i suoi successi costruendo il più grande e magnifico Foro che l’Impero Romano abbia mai visto. Ogni giocatore governa una Colonia dell’Impero Romano: una città formata da una griglia di vie nelle quali i giocatori potranno costruire edifici e piazzare abitanti dotati di abilità speciali. Mentre cerca di sviluppare la propria Colonia, ognuno deve mandare messaggeri a Roma per fare un resoconto all’Imperatore Traiano dei progressi fatti, per contribuire allo sviluppo del nuovo Foro e, con ciò, assicurarsi il supporto da Roma.

Ogni partita è divisa in 3 periodi, ognuno a sua volta composto da 4 round. Ogni round, i giocatori si impegneranno ad aprire cantieri nei migliori terreni della propria griglia e, con questo, ottenere sia risorse importanti, sia l’aiuto di cittadini con abilità speciali. In seguito ognuno potrà eseguire un’azione di costruzione per ottenere preziosi punti vittoria e altri privilegi, anche a seconda degli incarichi che sarà riuscito a soddisfare. Forum Trajanum è il gioco da tavolo perfetto per appassionati del genere “german”: un mix di meccaniche gestionali in cui qualunque azione un giocatore scelga di compiere, il suo effetto condiziona altri aspetti della strategia di gioco. Chi riuscirà a padroneggiare le azioni di gioco e a massimizzarne gli effetti, potrà conquistare il maggior numero di punti vittoria e vincere la partita.

L’esperto e pluripremiato game designer Stefan Feld è affiancato dall’eccellente artwork di uno degli illustratori più celebri e apprezzati nel mercato mondiale dei giochi da tavolo: Michael Menzel. Forum Trajanum sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games, dal 31 ottobre al 1 novembre.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *