Dopo il grande successo dell’album “Duets – Tutti Cantano Cristina”, (che è stato nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017), pubblicato lo scorso novembre, Cristina D’Avena ha deciso di ritentare, e, a distanza di un anno, ha realizzato un album tutto nuovo di duetti: “Duets Forever – Tutti Cantano Cristina”.

Nella prima pubblicazione Cristina si era amareggiata per non aver potuto inserire nel disco brani amatissimi come Robin Hood, Il Mistero della Pietra Azzurra e Rossana, ed ecco che ha dato vita a nuovi 16 duetti inediti.

Dopo tanti indizi, ha finalmente svelato tutti e sedici i big che duetteranno con lei, pubblicando sui social brevi video di videochiamate e messaggi vocali, chiedendo a tutti i cantanti la loro partecipazione al progetto.

A interpretare le sigle che hanno fatto sognare intere generazioni ci saranno sedici artisti della musica italiana: Patty Pravo, Fabrizio Moro, Dolcenera, Elisa, Malika Ayane, Elodie, Lo Stato Sociale, Il Volo, The Kolors, Federica Carta, Alessandra Amoroso, Max Pezzali, Le Vibrazioni, Carmen Consoli, Nek e Shade.

Qui di seguito la tracklist che ci rivela quali sono le sigle dei cartoni che ciascun artista ha scelto per duettare con Cristina:

LA TRACKLIST

1. Canzone dei Puffi feat. Patty Pravo con la partecipazione di Fabio De Luigi

2. I ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero) feat. Fabrizio Moro

3. Georgie feat. Dolcenera

4. Memole dolce Memole feat. Elisa

5. Pollyanna feat. Malika Ayane

6. Vola mio mini pony feat. Elodie

7. Ti voglio bene Denver feat. Lo Stato Sociale

8. D’Artagnan e i moschettieri del re feat. Il Volo

9. Alvin rock’n’roll feat. The Colors

10. Papà Gambalunga feat. Federica Carta

11. Il mistero della pietra azzurra feat. Alessandra Amoroso

12. Robin Hood feat. Max Pezzali

13. Batman feat. Le Vibrazioni

14. Sailor Moon e il cristallo del cuore feat. Carmen Consoli

15. Rossana feat. Nek

16. Doraemon feat. Shade

Il nuovo album è uscito il 23 novembre ed era disponibile in preorder su Amazon e su tutti gli store digitali dal 2 novembre.

Claudio

Claudio si occupa di grafica e animazione. Si interessa in particolar modo di manga e anime e gli piace fare cosplay. Recentemente è nata in lui la passione per il Doctor Who.
Claudio

Latest posts by Claudio (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *