La Terra è l’epicentro della galassia del Nord, florida di risorse e appetibile all’invasione delle razza aliene che popolano l’universo, sette le sfere del drago, artefatti magici che evocano un drago sono il premio di chi osa. Saiyan, Tsufuru, Namecciani, Connutsiani, Androidi, Cyborg e molte altre razze sono chiamati a combattere per il loro destino scegliendo il ruolo di invasore o protettore in questo Gioco di Ruolo Play By Chat che ricalca le avventure dei miti come Son Goku e Vegeta. Dragonball Destiny GDR è una piattaforma virtuale Play by Chat nata nel 2013 per dare agli amanti delle serie di Akira Toriyama un posto nel quale rivivere le stesse emozioni percepite nel cartone animato. Un gioco non a scopo di lucro, completamente gratuito che si svolge tramite scrittura e lettura di paragrafi di testo redatti in tempo reale da altri personaggi. Il gioco presenta similitudini con il famoso Dungeons & Dragons ma rivisitato e fatto proprio per permettere all’utenza di aver libertà di interazione e interpretazione di un personaggio che verrà mosso attraverso le parole. Un’esperienza che dura nel tempo e che, tramite sessioni decise dall’utente, può farlo immergere in un mondo nuovo e percepire le emozioni della sua creazione, proprio come se stesse disegnando una propria storia parallela a quella di Toriyama. Choose your Destiny in Dragonball Destiny GDR !

Per info: dragonballdestinygdr.it || facebook.com/Dragon-ball-destiny-Gdr

Per contattare i Game Master: dragonballdestinynew@gmail.com

Lasciamo la Parola agli sviluppatori del gioco.

Perchè Dragon Ball? Domanda ricorrente che ci ha divisi dall’apertura e si è intromessa tra noi e il nostro progetto trovando critiche e complimenti, persone favorevoli e non. Abbiamo scelto Dragon Ball perchè, a nostro parere, è una delle opere nipponiche più belle di sempre, che ha accompagnato e accompagna tutt’ora i programmi televisivi, le battute e ” i sogni” di giovani e adulti; inoltre, siamo consapevoli che l’ambientazione in cui Goku e Co ci hanno insegnato a viaggiare è totalmente libera e priva di limiti alla fantasia. Esatto! La fantasia è il punto cardine su cui vogliamo far leva in questo Gioco di Ruolo, Maestri del destino e player saranno richiamati a svolgere missioni e avventure al limite dell’incredibilE discostandosi, alle volte, anche dalla solita storia che conosciamo,il tutto per dar valenza a quella luce così abbagliante che mai si deve spegnere e deve sempre brillare.

La sigla GDR sta per Gioco di Ruolo, che cosa Significa?I giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi definendone il comportamento, gli obiettivi e gestendone con coerenza le singole capacità, facendoli interagire a loro volta con altri personaggi tramite il reciproco scambio dialettico all’interno di uno spazio immaginario caratterizzato da fatti e avvenimenti di fantasia basati su un tema corrente che può ispirarsi ad opere di vario genere quali film o letteratura, andando passo per passo a costituire quella che è l’ambientazione plasmandone i punti cardine fino a definire l’intera esperienza di gioco. Nello specifico, DragonBall Destiny è un GDR Play by Chat, un gioco di ruolo che si serve di chat specifiche presenti all’interno del sito per permettere ai vari personaggi di interagire fra loro seguendo l’ambientazione prestabilita e permettere ai master di ideare e scrivere le loro storie rendendoli partecipi nonchè protagonisti attraverso la scrittura di piccoli paragrafi e la lettura di altri in risposta ai propri

Chi siamo? Ci piace pensare che siamo una comunity virtuale, un gruppo di amici proveniente da diverse parti d’italia conosciuti in internet e che condividono le stesse passioni. Laura e Irene sono le gestrici di questo sito, il perno, la sorveglianza, le creatrici e il legante tra le persone che decidono di affrontare questa esperienzama, Dragonball Destiny GDR non è che il risultato di un gruppo che si vuole divertire insieme, come allo stesso tavolo mentre si lanciano dadi e si fantastica ad un altro futuro con altri poteri e altre sfide.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *