Il primo arco narrativo della nuovissima edizione completamente a colori del capolavoro di Akira Toriyama giunge al termine: l’ottavo e ultimo volume de La saga del giovane Goku, prima parte di Dragon Ball Full color, sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria e Amazon dal 29 Agosto. Naturalmente la collana continua: l’appuntamento è per il 26 Settembre con l’uscita del primo volume de… La Saga del Gran Demone Piccolo! Una fantastica edizione completamente a colori del capolavoro del maestro Toriyama! Una pubblicazione imperdibile divisa per saghe, lanciata in Giappone dalla casa editrice Shueisha, ora finalmente disponibile anche per i lettori italiani!

Le eliminatorie della ventiduesima edizione del Torneo Tenkaichi sono concluse. GokuCrilin e Yamcha si qualificano tra gli otto finalisti, ma i loro avversari si rivelano degli ossi duri. Il primo incontro vede sulla pedana Yamcha contro Tenshinhan, un allievo dell’Eremita della Gru, rivale del Maestro Muten. Contro di lui neppure l’onda Kamehamesembra avere effetto…! L’ultimo volume dell’arco narrativo dedicato al giovane Goku!

Akira Toriyama è uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato Nagoya, debutta con Wonder Island sulla rivista «Weekly Shonen Jump» nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: Dr. Slump, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima. Alla conclusione Ma il pur grande successo di Dr. Slump verrà superato dalla sua opera successiva: Dragon Ball, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising. Toriyama ha anche curato il character design della popolare serie di videogiochi Dragon Quest, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come ne resto del mondo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *