SI ARRICCHISCE IL PARTERRE DI OSPITI INTERNAZIONALI DI LUCCA C&G 2019 CON DOUG BRAITHWAITE IL PLURIPREMIATO AUTORE BRITANNICO, NOTO PER I SUOI LAVORI IN VALIANT, SARÀ OSPITE DELLA MANIFESTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI STAR COMICS

 

Brillante e pluripremiato artista, tra i principali esponenti della scuola britannica di disegnatori di comics: è questo il profilo di DOUG BRAITHWAITE, prestigioso ospite di Lucca Comics & Games, che sarà presente a questa edizione del festival grazie alla preziosa collaborazione con Edizioni Star Comics.

Dopo l’esordio in Marvel UK e su 2000 AD, ha ricevuto diversi riconoscimenti. Negli ultimi anni ha lavorato principalmente per Valiant, spaziando su diverse testate: da UNITY a IMPERIUM, passando per BLOODSHOT ed X-O MANOWAR, tutte pubblicate in Italia da Edizioni Star Comics. A novembre potremo ammirare ancora il suo talento in INCURSION, volume unico che segnerà il ritorno di una vecchia conoscenza dell’universo Valiant: l’immortale difensore della Terra Eternal Warrior.

Doug Braithwaite sarà presente in Piazza Star Comics e incontrerà i fan durante sessioni di autografi e showcase a lui dedicati. Non perdete l’occasione di incontrarlo!

Artista pluripremiato, Doug Braithwaite è famoso per il suo lavoro su Punisher, Wolverine, Universo X, Justice, Thor e Journey into Mystery e ha disegnato quasi tutti i principali personaggi dei fumetti per i fumetti Marvel e DC. Ha co-creato il thriller noir di fantascienza, Storm Dogs, con David Hine (Image Comics) e dal 2016 il suo lavoro per Valiant, in titoli come Unity, Bloodshot, Imperium e il pluripremiato X-O Manowar hanno ottenuto ampi consensi dalla critica. Attualmente sta lavorando alla loro nuova mini-serie blockbuster chiamata Incursion.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *