SI ARRICCHISCE IL PARTERRE DI OSPITI INTERNAZIONALI DI LUCCA C&G 2019 CON DOUG BRAITHWAITE IL PLURIPREMIATO AUTORE BRITANNICO, NOTO PER I SUOI LAVORI IN VALIANT, SARÀ OSPITE DELLA MANIFESTAZIONE IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI STAR COMICS

 

Brillante e pluripremiato artista, tra i principali esponenti della scuola britannica di disegnatori di comics: è questo il profilo di DOUG BRAITHWAITE, prestigioso ospite di Lucca Comics & Games, che sarà presente a questa edizione del festival grazie alla preziosa collaborazione con Edizioni Star Comics.

Dopo l’esordio in Marvel UK e su 2000 AD, ha ricevuto diversi riconoscimenti. Negli ultimi anni ha lavorato principalmente per Valiant, spaziando su diverse testate: da UNITY a IMPERIUM, passando per BLOODSHOT ed X-O MANOWAR, tutte pubblicate in Italia da Edizioni Star Comics. A novembre potremo ammirare ancora il suo talento in INCURSION, volume unico che segnerà il ritorno di una vecchia conoscenza dell’universo Valiant: l’immortale difensore della Terra Eternal Warrior.

Doug Braithwaite sarà presente in Piazza Star Comics e incontrerà i fan durante sessioni di autografi e showcase a lui dedicati. Non perdete l’occasione di incontrarlo!

Artista pluripremiato, Doug Braithwaite è famoso per il suo lavoro su Punisher, Wolverine, Universo X, Justice, Thor e Journey into Mystery e ha disegnato quasi tutti i principali personaggi dei fumetti per i fumetti Marvel e DC. Ha co-creato il thriller noir di fantascienza, Storm Dogs, con David Hine (Image Comics) e dal 2016 il suo lavoro per Valiant, in titoli come Unity, Bloodshot, Imperium e il pluripremiato X-O Manowar hanno ottenuto ampi consensi dalla critica. Attualmente sta lavorando alla loro nuova mini-serie blockbuster chiamata Incursion.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *