Per chi ama i cartoon ed in particolare gli anime ed i manga è normale forse obbligatorio essere innamorati del Giappone quindi il sogno di quasi tutti è quello di andare in quella patria così lontana ma così vicina a noi.

 

L ’amico Emiliano ha fatto questa piccola ricerca le notizie sono relative ai soli ryokan la forma più economica ma accettabile per chi volesse affrontare un viaggio alla ricerca delle origini ^_^…. una nota Piu o meno 140 yen equivalgono ad 1 Euro.
http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Giappone/moneta/

DORMIRE IN GIAPPONE  di Emiliano Longo < elongo@libero.it >  

I RYOKAN tipiche locande giapponesi, sono la soluzione piu' economica e dignitosa dove pernottare in Giappone, sono presenti in tutto il territorio, dal nord al sud, Tokyo compreso…si tratta spesso di piccole strutture con non piu' di 10 o 12 camere al max a conduzione familiare.
La struttura e' quella tipica della tradizione giapponese, tatami in terra e futon, paraventi in legno e bagni in comune…. oggigiorno alcuni si sono attrezzati per esigenze piu' occidentali, bagni privati in camera e letti …ovviamente con un sovraprezzo…il costo medio per una stanza singola nei RYOKAN si aggira intorno i 4000yen …..
Essendo a conduzione familiare queste strutture spesso hanno un orario per il rientro fissato di solito alle 23, ma chiedendo ai gestori spesso si puo' ovviare al coprifuoco…. sempre chiedendo ai gestori si puo' integrare nel pacchetto una colazione, il cui costo medio e' di circa 1200 yen …..

Alcune regole necessita osservare per non indispettire gli ospiti, prima tra tutte togliersi le scarpe quando si entra , usare le vestaglie che ogni ospite trova nell'armadio in stanza, questo ovviamente all'interno della struttura e buona educazione e correttezza nell'uso dei bagni ed ambienti in comune.

– Hotel Tateshina a Shinjuku TOKYO –
http://tateshina.co.jp/etariff.htm

JAPAN Youth Hostel
http://www.jyh.or.jp/english/index.html

Japan Ryokan Association
http://www.ryokan.or.jp/index_en.html

JNTO japan national tourist organization
http://www.jnto.go.jp/eng/

Nippon Travel Agency (da darci un'occhiata per info varie)
http://www.nta.co.jp/english/ryokan/index.htm

Hotel Edoya
http://www.hoteledoya.com/main.html

 

www.satyrnet.it/viaggioingiappone

non perdere l'occasione!!!

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *