BABYTEETH: Donny Cates torna a colpire! È uscito il secondo volume delle serie AfterShock scritta da Donny Cates e disegnata da Garry Brown

Donny Cates è l’astro nascente del fumetto americano e mondiale. Capace di imporsi grazie a una straripante creatività e a una grande originalità, negli ultimi anni ha concentrato su di sé l’attenzione di centinaia di migliaia di lettori, oltre a quella dei critici e dei colleghi. Una delle sue primissime opere per l’editoria indipendente è stata BABYTEETH, esplosiva serie pubblicata negli USA da AfterShock e in Italia da saldaPress. Giovedì 10 gennaio è uscito il secondo volume di BABYTEETH, intitolato MALEDUCAZIONE (pagg. 120, euro 14,90), disegnato come sempre da Garry Brown.

Sadie Ritter, la sedicenne nerd appassionata di fumetti che ha preferito non rivelare il nome di chi l’ha messa incinta, decide di portare aventi la gravidanza e di crescere suo figlio Clark da sola, anche se il piccolo sembra avere misteriosi poteri.

Ma due organizzazioni segrete millenarie, la Via e la Silhouette, non sono della stessa idea. Vogliono controllare il terribile potere del neonato e, se non dovessero riuscirci, sono disposte a ucciderlo. Per fortuna, Sadie e la sua famiglia (e un misterioso demone guardiano) non lo permetteranno mai. Tutti gli indizi sembrano confermare che il piccolo Clark sia l’Anticristo. Ma anche l’erede di Satana sulla Terra ha bisogno dell’amore di sua madre.

BABYTEETH è lo specchio fedele del brillante talento di Donny Cates, capace di unire originalità, suspense, ironia e terrore. Una miscela esplosiva, per un fumetto che definire sorprendente è riduttivo.

Disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *