DIE!DIE!DIE!è la nuova creatura di Robert Kirkman, Scott M. Gimple e Chris Burnham

 

Negli stessi giorni in cui esce in Italia il penultimo volume di THE WALKING DEAD – e un paio di mesi dopo la conclusione della serie negli USA –, saldaPress porta in Italia il nuovo fumetto di Robert Kirkman. Un’esplosiva miscela di violenza, spionaggio, azione, umorismo molto sopra le righe e politicamente scorretto intitolata DIE! DIE! DIE! e disponibile a partire da giovedì 24 ottobre.

Un grande evento, molto atteso dai fan di uno degli autori più popolari del fumetto mondiale.

Ad affiancare il creatore THE WALKING DEADsono due grandi autori: lo showrunner della serie tv THE WALKING DEADScott Gimple e il disegnatore di NAMELESSChris Burnham. Kirkman alla sceneggiatura e al soggetto, Gimple alla storia e al soggetto, Burnham ai disegni (e Nathan Fairbairn ai colori) hanno deciso di prendere il lettore e di scaraventarlo in un turbine narrativo che non lascia respiro.

DIE! DIE! DIE! è un fumetto pirotecnico, in cui si mescolano influenze che vanno da DIE HARD fino a LE IENE, passando per HOUSE OF CARDS. Racconta la storia di un’agenzia governativa che, durante il secondo mandato del presidente Obama, è incaricata di eliminare le persone cattive o che potrebbero macchiarsi di azioni riprovevoli e scomode. Un senatore e una senatrice degli USA indicano ai membri dell’agenzia un bersaglio e questi ultimi dovranno trovare il modo più efficace per eliminarlo silenziosamente. Al centro della vicenda, in questo caso, ci sono tre gemelli addestrati fin dall’infanzia a uccidere: ma almeno uno di loro lavora per la senatrice, un altro per il senatore. Come accade sempre in questi casi, qualcosa va storto. Ed è il caos.

DIE!DIE!DIE! è un gioiello action che mostra un nuovo lato dell’enorme talento di Robert Kirkman, la maturità di uno straordinario disegnatore come Burnham e saldaPress celebra l’evento pubblicando il graphic novel in ben tre edizioni differenti: brossurata  (euro 16), cartonata (euro 21), cartonata con astuccio in tiratura limitata a 500 copie numerate e contenente le stampe delle cover dei numeri che compongono il romanzo a fumetti (euro 29,90).

Tutte e tre le edizioni sono disponili in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com. DIE!DIE!DIE! è una bomba a fumetti, pronta a esplodere tra le mani del lettore.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *