Zac Efron è attore, cantante e ballerino. Ha iniziato la sua carriera da attore nel 2000, ma la sua fama è letteralmente esplosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Troy Bolton (il capitano della squadra di basket della scuola) nel Disney Channel Original Movie High School Musical, dopo la serie della WB Summerland e dopo la versione cinematografica del musical di Broadway Hairspray – Grasso è bello.
 

Secondo la rivista Newsweek, Efron è "senza dubbio il ragazzo più famoso in America in questo momento”. Nel 2007, poco prima dell'uscita di High School Musical 2, il magazine statunitense Rolling Stone lo ha proclamato "ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti”. Di certo, basta sfogliare qualsiasi rivista, a target teenager e no, oppure entrare in una qualsiasi edicola per accorgersi che, anche in Italia, Zac Efron è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. EXA Cinema presenta, in anteprima e in esclusiva sul mercato Home Video italiano, il film “The Derby Stallion”, con Zac Efron al suo esordio cinematografico. A noleggio da ottobre, il DVD sarà in vendita da dicembre in un’edizione contenente gli esclusivi stickers da attaccare al cellulare e la postcard di Zac.

Patrick Mc Cardle (Zac Efron) è un ragazzo di quindici anni in cerca della sua identità. Suo padre, un giocatore di baseball, lo spinge invano a scegliere una carriera sportiva. Patrick fa amicizia con Houston Jones (Bill Cobbs), un vecchio fantino solitario, segnato per sempre da profonde ferite della sua giovinezza. Colpito dalla sensibilità del ragazzino, il vecchio gli fa scoprire l’universo delle corse ippiche. Patrick si butta così anima e corpo in questo sport, con la speranza di partecipare alla Derby Cup, ma dovrà fare i conti con i tiri mancini e le provocazioni di Randy, un giovane delinquente pronto a tutto pur di mettergli i bastoni tra le ruote. Appoggiato dalla bella Jill (Crystal Hunt), Patrick aiuta Houston a combattere i fantasmi del passato e a ritrovare il sorriso. Ma il vecchio Houston muore improvvisamente, lasciando il ragazzo solo di fronte alle difficoltà della Derby Cup, la famosa corsa che Houston stesso non era mai riuscito a disputare…

Nella tradizione dei migliori romanzi di adolescenti, “The Derby Stallion” unisce i grandi sentimenti e la voglia di vivere di tutte le età. Uno straordinario Zac Efron con il magistrale Bill Cobbs (Guardia del corpo, Una notte al museo) e con Williams R. Moes, protagonista di celebri serie televisive (Perry Mason, Cold Case).

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *