Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose,  sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio. Lo show si apre con l’arrivo di Batgirl in città e Wonder Woman impegnata a istruire lei e tutto il resto del team.

Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga! Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica. Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai. A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta.

Accanto alle Super Hero Girls non mancheranno eroi come Steve Trevor, Aquald, Flash, Arrow, Green Lanter e tanti altri, i quali, vivendo a Metropolis, spesso si alleano con le loro amiche e le aiutano a combattere il crimine. Tutti insieme dovranno infatti vedersela con Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy: nemiche malvage e dispettose che cercheranno di intralciare in tutti i modi la vita delle rivali.

Una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, amatissime e intramontabili.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *