L’ICONICO ANTIEROE DI ROBERTO “RROBE” RECCHIONI TORNA IN AMERICA, CON UNA CAUSTICA MINISERIE CHE PUNTA IL DITO CONTRO LE POLITICHE SOCIALI (E NON SOLO) DEL GOVERNO USA

David Murphy è tornato, e con lui le sue avventure. Make America Great Again, è la nuova attesa serie David Murphy 911che torna, con 6 albi mensili, dal 13 giugno. Un’estate al cardiopalma: sei numeri per un viaggio verso casa. Quella di David.

Murphy è un vigile del fuoco che da sempre però si trova, suo malgrado, nel posto sbagliato. Dopotutto, la legge di Murphyce l’ha tatuata nel cognome e calamità naturali e criminali incalliti sono il suo pane quotidiano, con tutto che si sposta fuori dall’ordinario. Ma, per fortuna, David Murphy è sempre nei paraggi e riesce a trovare una soluzione. Anche quando sembra impossibile.

Uomo della provvidenza o individuo maledetto dal destino? Non è dato saperlo, ma quando il pericolo è dietro l’angolo, David diventa una risorsa fondamentale; l’uomo giusto nel posto sbagliato.

A dieci anni dall’uscita della prima miniserie dell’“action comic” creato da Roberto “Rrobe” Recchioni e Matteo Cremona, il nostro eroe inconsapevole ha solo un obiettivo: tornare a casa. Ma dovrà fare i conti con una serie di imprevisti lungo la strada del ritorno. Un vero e proprio muro da buttar giù. Anzi, un doppio muro, da una parte quello letterale, come la barriera che divide Messico e Stati Uniti e dall’altra quella metaforica come l’accusa dell’FBI che pende sulla sua testa. Dunque, pronti a chiamare il 911?

Con il ritorno di David Murphy, prende il via anche il David Murphy Tour: dal 13 giugno a novembre, David Murphy e i suoi autori saranno protagonisti assoluti in svariate tappe in tutta Italia. Le date sono, in costante aggiornamento, su www.facebook.com/PaniniComics. Inoltre, solo nei punti vendita che ospiteranno il David Murphy Tour sarà possibile trovare l’edizione “white cover” di David Murphy 1 e un’esclusiva toppa.

Uscita: 13 giugno 2019

Pagine: 24

Euro: 3

Misure:17X26

Volumi: 6 albi mensili a partire dal 13 giugno

Edizioni: disponibile in cover A e cover B (by Jacopo Camagni), variant cover metallizzata (by Marco Checchetto), white edition solo nelle fumetterie aderenti al tour

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *