Dal 3 dicembre MERCY 3, l’ultimo capitolo della saga campione di vendite della superstar del fumetto MIRKA ANDOLFO

Dopo il secondo uscito a settembre, arriva, sempre per Panini Comics, il terzo ed ultimo volume di Mercy, la saga campione di vendite della superstar del fumetto Mirka Andolfo. In questo capitolo finale, l’elaborato piano della misteriosa Lady Hellaine, da poco arrivata nella cittadina di Woodsburgh, inizia a prendere forma, ma non tutto va come aveva previsto! Ogni azione porta a delle conseguenze (talvolta inattese), mentre strani ricordi cominciano ad affiorare sempre più intensi e opprimenti. Ciascun personaggio si ritroverà a fronteggiare i propri demoni. Come sempre, alla fine, i “buoni” vinceranno… ma la domanda è: chi sono i “buoni” in questa storia?

La serie è un moderno classico dell’orrore declinato al femminile. Protagonista assoluta una donna “inumana”, violenta e crudele, nella fittizia cittadina di Woodsburgh, durante la corsa all’oro del Klondike. Nel racconto si mescolano gli elementi tipici della narrazione horror e temi di stringente attualità, come il rapporto tra le comunità e ciò che è considerato “diverso” e il ruolo della donna in un ambiente dominato da uomini.

 

Il secondo e il terzo capitolo di Mercy sono disponibili anche in versione variant con copertine realizzate per l’occasione da Stanley ARTGERM Lau (per il numero 2) ed Enrico Marini (per il numero 3). Inoltre, ogni capitolo della serie è pubblicato anche in edizione Limited Deluxe a tiratura limitata di 666 esemplari autografati dall’autrice. Per in fan più affezionati, la Super Limited Deluxe, in sole 66 copie, sarà anche corredate da uno sketch originale.

MERCY 3 – LIMITED DELUXE EDITION

(666 copie)

Prezzo € 100

Pagine 72

Rilegatura Cartonato cucito, con sovraccoperta poster e autografo dell’autrice

Formato cm 25,5 x 35,5

Interni A colori

Distribuzione Libreria, fumetteria, online

Uscita Novembre

MERCY 3 – LIMITED SUPER DELUXE EDITION (66 copie)

Prezzo € 200

Pagine 72

Rilegatura Cartonato cucito, con sovraccoperta poster, autografo e sketch disegnato dall’autrice

Formato cm 25,5 x 35,5

Interni A colori

Distribuzione Libreria, fumetteria, online

Uscita Novembre

L’AUTRICE

Illustratrice e scrittrice napoletana, è una delle autrici italiane più complete ed eclettiche in campo internazionale. La sua nuova serie, Mercy, è pubblicata quasi in simultanea in Italia (Panini Comics), Francia (Éditions Glénat) e Stati Uniti (Image Comics). La sua ControNatura (Panini Comics) è una delle serie italiane di maggior successo degli ultimi anni. Pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics, è campione di vendite con al suo attivo già svariate ristampe, a cui si affiancano le versioni spagnola, francese, tedesca, polacca, messicana, brasiliana, ceca e bulgara.

Andolfo collabora con DC Comics dal 2015, avendo prestato la sua matita per testate come Wonder Woman, Harley Quinn, Catwoman, Bombshells e altre. Nel 2020 è il primo autore italiano a scrivere e disegnare una storia per l’iconico editore (Fashion Victim, per Harley Quinn Black + White + Red). Per Éditions Glénat ha creato graficamente la serie Le cronache di Under York (in Italia per Panini Comics). Ha scritto per BOOM! Studios (The Amazing World of Gumball) e illustrato due numeri della pluripremiata serie Ms. Marvel, per Marvel Comics.

Come disegnatrice, ha firmato storie a fumetti per Dynamite e Aspen, nonché storie brevi per Vertigo e DC Young Animal, e lavora come copertinista per DC, Marvel, BOOM! Studios, Valiant, Aspen, Zenescope. Nel 2012 ha creato Sacro/Profano (Edizioni Dentiblù), enorme successo mediatico e di vendite e pubblicato anche in diversi Paesi del mondo. Come colorista ha lavorato su copertine e fumetti di importanti franchise quali Topolino, Geronimo Stilton, Adventure Time, Ice Age, Peanuts e altre serie e volumi pubblicati in tutto il mondo.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *