Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa l’edizione 2019 del D23 Expo. Il più grande evento Disney dedicato ai fan ha offerto a migliaia di partecipanti grandi anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche e le prime news su Disney+.  Nella giornata dedicata alle novità in arrivo sul grande schermo Alan Horn, co-presidente e direttore creativo di Walt Disney Studios, Kathleen Kennedy di Lucasfilm, Kevin Feige di Marvel Studios, Sean Bailey di Disney Live Action, Pete Docter di Pixar e Jennifer Lee di Disney Animation hanno mostrato ai fan presenti in sala immagini inedite insieme a un gran numero di star. Inoltre, Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad si sono esibiti in una incredibile performance dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane il 27 novembre. “Non siete solo dei fan, siete una famiglia”, ha detto Horn rivolgendosi al numerosissimo pubblico. “È per voi che continuiamo a lavorare duramente per creare film sempre più grandiosi. Amiamo il D23 Expo perché ci permette di condividere con voi in anteprima tutte le novità”.

Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha dato il via alla sua presentazione introducendo a sorpresa il regista e co-sceneggiatore di Black Panther Ryan Coogler. Insieme hanno rivelato che Black Panther 2 (titolo ancora provvisorio) arriverà nei cinema americani il 6 maggio 2022.

Feige ha poi introdotto il nuovo film in uscita il prossimo anno The Eternals, invitando i membri del cast sul palco: Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del Cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta il velocissimo Makkari, primo eroe non udente dell’Universo Cinematografico Marvel; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta il leader saggio e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, giovane e al contempo piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Feige ha rivelato le immagini a cui si sono ispirati per ciascun personaggio e ha annunciato tre nuovi membri del cast e i loro ruoli: Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kit Harington, che è stato scelto come Dane Whitman, personaggio non eterno e Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig, e che era presente all’evento. Diretto da Chloé Zhao, regista del film The Rider – Il Sogno di un Cowboy acclamato al Sundance Film Festival, The Eternals uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2020.

Feige ha concluso con Black Widow. Diretto da Cate Shortland, il film apre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel e arriverà nelle sale americane il 1° maggio 2020. Feige ha mostrato un video di saluto con gli attori Scarlett Johansson, che riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow, David Harbour, che è stato scelto per il ruolo di Alexi il Guardiano Rosso, e Florence Pugh, che interpreta Yelena. I fan presenti hanno avuto inoltre il privilegio di vedere in anteprima esclusiva alcune immagini del film.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *