Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa l’edizione 2019 del D23 Expo. Il più grande evento Disney dedicato ai fan ha offerto a migliaia di partecipanti grandi anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche e le prime news su Disney+.  Nella giornata dedicata alle novità in arrivo sul grande schermo Alan Horn, co-presidente e direttore creativo di Walt Disney Studios, Kathleen Kennedy di Lucasfilm, Kevin Feige di Marvel Studios, Sean Bailey di Disney Live Action, Pete Docter di Pixar e Jennifer Lee di Disney Animation hanno mostrato ai fan presenti in sala immagini inedite insieme a un gran numero di star. Inoltre, Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad si sono esibiti in una incredibile performance dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane il 27 novembre. “Non siete solo dei fan, siete una famiglia”, ha detto Horn rivolgendosi al numerosissimo pubblico. “È per voi che continuiamo a lavorare duramente per creare film sempre più grandiosi. Amiamo il D23 Expo perché ci permette di condividere con voi in anteprima tutte le novità”.

Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista, sceneggiatore e produttore di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker J.J. Abrams hanno parlato dell’avvincente conclusione della saga di Skywalker. Kennedy e Abrams hanno entusiasmato il pubblico presentando nove star del film, molte delle quali hanno partecipato per la prima volta all’Expo D23: Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams, accompagnati dalle speciali apparizioni di R2-D2, BB-8 e del nuovo droide D-O. Il pubblico è stato poi trasportato in un viaggio nel passato ripercorrendo l’incredibile saga di Star Wars e ha potuto dare un breve sguardo in anteprima al film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.

Per quanto riguarda le serie televisive di Disney + dedicate a Star Wars, vi consigliamo di approfondire in questo articolo!

Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *