Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa l’edizione 2019 del D23 Expo. Il più grande evento Disney dedicato ai fan ha offerto a migliaia di partecipanti grandi anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche e le prime news su Disney+.  Nella giornata dedicata alle novità in arrivo sul grande schermo Alan Horn, co-presidente e direttore creativo di Walt Disney Studios, Kathleen Kennedy di Lucasfilm, Kevin Feige di Marvel Studios, Sean Bailey di Disney Live Action, Pete Docter di Pixar e Jennifer Lee di Disney Animation hanno mostrato ai fan presenti in sala immagini inedite insieme a un gran numero di star. Inoltre, Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad si sono esibiti in una incredibile performance dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane il 27 novembre. “Non siete solo dei fan, siete una famiglia”, ha detto Horn rivolgendosi al numerosissimo pubblico. “È per voi che continuiamo a lavorare duramente per creare film sempre più grandiosi. Amiamo il D23 Expo perché ci permette di condividere con voi in anteprima tutte le novità”.

Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, ha condiviso con il pubblico alcune novità, tra cui il film in arrivo nelle sale la prossima estate Jungle Cruiseun’entusiasmante avventura ispirata alla classica attrazione di Disneyland. La star Dwayne Johnson, che interpreta Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, è entrato nella Hall D23 a bordo di una delle barche originali dell’attrazione Jungle Cruise, presentando un “trailer” che metteva in luce il suo personaggio. A seguire, la sua co-star Emily Blunt, che interpreta la dottoressa Lily Houghton, è arrivata a bordo di un’auto d’epoca per condividere con i fan il suo “trailer” che offriva una prospettiva diversa… Ridendo, Bailey ha informato Johnson e Blunt che nessuno dei due trailer era ufficiale. Diretto da Jaume Collet-Serra, il film Disney Jungle Cruise arriverà nelle sale americane il 24 luglio 2020.

Bailey ha accolto ancora una volta Angelina Jolie sul palcoscenico per presentare immagini e dettagli esclusivi dal film Disney Maleficent – Signora del Male, l’entusiasmante seguito del film di grande successo uscito nel 2014, ancora una volta interpretato da Angelina Jolie nel ruolo di Malefica e da Elle Fanning in quello di Aurora. Il nuovo lungometraggio continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che lo abitano. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia. Chiwetel Ejiofor interpreta Connal, uno dei leader dei dark fey, alleato di Malefica. Ejiofor, Pfeiffer e Fanning sono stati accolti sul palcoscenico da un pubblico entusiasta. Diretto da Joachim Rønning, che aveva co-diretto il film Disney del 2017 Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Maleficent – Signora del Male arriverà nelle sale italiane il 17 ottobre 2019.

Subito dopo Bailey ha presentato l’acclamata filmmaker Niki Caro, regista di Mulan, la rivisitazione in chiave live-action del Classico d’animazione Disney del 1998. Caro ha espresso ai fan la propria passione per il progetto, condividendo alcune immagini tratte dall’epica avventura ispirata a uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto. Nel film Disney Mulan, che arriverà nelle sale americane il 27 marzo 2020, l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Bailey ha poi condiviso alcuni dettagli su Cruella, un lungometraggio completamente nuovo con Emma Stone ed Emma Thompson. Stone, che interpreta l’iconico personaggio di Crudelia, ha inviato ai fan presenti al D23 un saluto dal set londinese con l’aiuto di un collega maculato e a quattro zampe. I fan hanno inoltre potuto ammirare la prima immagine di Emma Stone con il costume completo e i caratteristici capelli bianchi e neri di Crudelia. Il regista Craig Gillespie, che ha diretto Tonya e L’Ultima Tempesta, porterà Cruella nelle sale americane il 28 maggio 2021 con un originale approccio in stile punk rock anni ‘70.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *