Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa l’edizione 2019 del D23 Expo. Il più grande evento Disney dedicato ai fan ha offerto a migliaia di partecipanti grandi anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche e le prime news su Disney+.  Nella giornata dedicata alle novità in arrivo sul grande schermo Alan Horn, co-presidente e direttore creativo di Walt Disney Studios, Kathleen Kennedy di Lucasfilm, Kevin Feige di Marvel Studios, Sean Bailey di Disney Live Action, Pete Docter di Pixar e Jennifer Lee di Disney Animation hanno mostrato ai fan presenti in sala immagini inedite insieme a un gran numero di star. Inoltre, Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad si sono esibiti in una incredibile performance dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, in arrivo nelle sale italiane il 27 novembre. “Non siete solo dei fan, siete una famiglia”, ha detto Horn rivolgendosi al numerosissimo pubblico. “È per voi che continuiamo a lavorare duramente per creare film sempre più grandiosi. Amiamo il D23 Expo perché ci permette di condividere con voi in anteprima tutte le novità”.

La Chief Creative Officer di Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee ha presentato una panoramica dei prossimi due lungometraggi dello studio, a cominciare dall’avventura fantasy d’azione Raya and the Last Dragon, in uscita nelle sale americane a novembre 2020. I registi Paul Briggs e Dean Wellins (Big Hero 6, Frozen – Il Regno di Ghiaccio), la produttrice Osnat Shurer (Oceania) e la sceneggiatrice Adele Lim (Crazy & Rich) hanno raggiunto Lee sul palco. Il film introduce il personaggio di Raya, una guerriera solitaria proveniente dal regno fantastico di Kumandra che si unisce a un gruppo di emarginati per trovare l’Ultimo Drago e riportare luce e unità nel loro mondo. I fan presenti al D23 sono stati i primi ad avere l’opportunità di dare uno sguardo al nuovo film, attraverso un filmato della durata di tre minuti, e di incontrare due nuovi membri appena annunciati del cast vocale originale: Awkwafina presta la voce a Sisu, l’Ultimo Drago, che è stato lasciato sulla Terra per proteggerla qualora le forze oscure dovessero tornare, mentre Cassie Steele presta la voce alla protagonista Raya. Incentrato su temi come la comunità e la speranza, e ispirato alle bellissime e variegate culture del sud-est asiatico, l’avventura fantasy d’azione Raya and the Last Dragon arriverà nelle sale americane il 25 novembre 2020.

Jennifer Lee, che con Chris Buck dirige Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e ha scritto la sceneggiatura del film, ha invitato Buck a raggiungerla sul palco. Il duo premiato con l’Oscar ha svelato nuovi dettagli relativi al film, che arriverà nelle sale italiane il 27 novembre. Lee e Buck hanno presentato due nuovi membri del cast vocale originale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: Sterling K. Brown, che presta la voce al tenente Destin Mattias, ed Evan Rachel Wood, che presta la voce alla Regina Iduna, la madre di Anna ed Elsa. Il pubblico, che ha ricevuto un esclusivo poster del film realizzato per il D23, ha potuto vedere alcune immagini inedite con i nuovi personaggi, tra cui una scena in cui Iduna canta una canzone alle piccole Elsa e Anna. La canzone “All Is Found” è uno dei sette brani originali completamente nuovi scritti per il film dagli autori e compositori premiati con l’Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. I fan presenti hanno inoltre visto in anteprima una sequenza in cui Elsa desidera risposte sul proprio passato, che culmina in un’altra canzone intitolata “Into the Unknown”. La presentazione si è chiusa in grande stile con una straordinaria performance della canzone “Some Things Never Change” interpretata da Menzel, Bell, Groff e Gad.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *