Satyrnet.it

Menu

Cyberpunk 2077: finalmente!

CD Projekt RED dà il benvenuto a Night City ai giocatori di tutto il mondo: Cyberpunk 2077 — il nuovo RPG action-adventure open world – è finalmente qui!  In Cyberpunk 2077 i giocatori vestono i panni di V, un mercenario ambizioso, nella megalopoli futuristica di Night City, una città governata dalle Corporation e ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche cibernetiche dei corpi. All’inseguimento del prototipo di un impianto in grado di donare la vita eterna, i giocatori incontreranno un cast di personaggi profondi e stratificati, incluso il rocker ribelle Johnny Silverhand (interpretato da Keanu Reeves), potenzieranno il proprio personaggio con innesti in grado di modificare le proprie abilità e dovranno prendere decisioni difficili che avranno ripercussioni sul mondo e sulla storia.

Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo action-adventure, uscito il 10 dicembre del 2020, sviluppato da CD Projekt RED e pubblicato da CD Projekt per Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Google Stadia. Si tratta di un adattamento del gioco di ruolo Cyberpunk 2020 (1990). Inoltre, tutte le persone che hanno acquistato il gioco su Xbox One e PlayStation 4, possono giocarci rispettivamente su Xbox Series X e PlayStation 5 attraverso un aggiornamento gratuito.

Nel 2077 il mondo ha raggiunto la singolarità tecnologica, la popolazione è divisa in classi sociali e gli Stati Uniti d’America sono caduti vittima della bancarotta e della balcanizzazione dopo aver perso il controllo di una guerra interna ed aver subito bombardamenti cinetici, attentati, carestie e sanguinose ribellioni; le Mega-Corporations hanno quindi preso il controllo del paese, costituendo enclavi in cui è permesso vivere soltanto ai loro dipendenti.Al di fuori di questi territori vi sono ruderi cittadini dove le bande e il governo si contendono il dominio delle zone, mentre il centro del paese è devastato da violente tempeste di sabbia, dove osano viaggiare soltanto i nomadi. Nello spazio orbitale vige invece l’élite degli “Orbitali”, gruppo governato dall’Eurozona che minaccia di bombardare dall’alto chiunque provi a destabilizzare la sua sovranità mondiale.

Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo in stile avventura dinamica giocabile in prima persona ambientato nella città californiana di Night City. I personaggi giocabili sono interamente personalizzabili, e modificabili dal giocatore nel corso dell’avventura. La classe del personaggio, il suo aspetto, e i modi con cui il giocatore deciderà di rapportarsi con l’ambiente esterno determineranno il corso della storia. Lo scopo del giocatore è quello di relazionarsi con problemi personali e le vicende che avverranno nel corso dell’avventura, ma alla base della struttura del gioco, che funge solamente da pretesto e ambientazione, non verrà mai richiesto di salvare il mondo o di alterarne gli equilibri sociali di cui il protagonista è semplicemente parte.

Tra le unicità del titolo vi sono gli “aumentatori”, ovvero modificatori biologici con cui gli uomini, tra cui il giocatore, possono modificare il proprio corpo. Tra questi modificatori ci sono quelli cosmetici, neurali, impianti ed armi biologiche. Nella città di Night City vi sono numerosi abitanti non anglofoni. I giocatori che non conoscono determinate lingue possono acquistare impianti cibernetici che consentono di comprenderle, con più o meno accuratezza dipendentemente dalla qualità e dal costo dell’impianto stesso. Un secondo impianto noto è la Braindance, un sistema d’intrattenimento avanzato, che consiste in un dispositivo di registrazione cerebrale anch’esso impiantato direttamente nel cervello umano, che permette ai cittadini e al protagonista di rivivere sensazioni e immagini direttamente dalla mente di un’altra persona. Il dispositivo è definibile nel mondo di gioco come una droga moderna, e vi è un mercato illegale di memorie acquistabili per vivere esperienze legate ad omicidi, attività sessuali e varie mostruosità.

Il gioco presenta diversi finali, che dipendono dall’agenzia e le scelte fatte dal giocatore. Gli sviluppatori di Projekt RED hanno affermato di essere principalmente concentrati sull’aspetto singleplayer, non avendo però smentito la presenza di una modalità multigiocatore che potrebbe essere aggiunta in seguito al lancio del titolo.

Cyberpunk 2077 è disponibile da oggi per PC via GOG.COM, Steam e Epic Games Store, e per Xbox One, PlayStation 4 e Stadia ed è giocabile anche su console Xbox Series X | S e PlayStation 5. In un secondo momento, un aggiornamento gratuito a Cyberpunk 2077, che sfrutta appieno l’hardware di nuova generazione, sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni Xbox One e PlayStation 4. Le versioni GOG.COM e Steam hanno anche la feature aggiuntiva dello streaming via NVIDIA GeForce NOW.

admin

Categories:   Gaming

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username