http://static.guide.supereva.it/guide/cartoni_animati/cuccioli-il-codice-di-marco-polo/1_01.jpg

Sabato 7 aprile alle 8.50 Rai 2 trasmette in PRIMA VISIONE TV il lungometraggio in animazione “CUCCIOLI – IL CODICE DI MARCO POLO”. Coprodotto da Gruppo Alcuni e Grupo Edebé (Spagna), il film è tratto dalla serie di grande successo coprodotta con Rai Fiction.

 

A conclusione della lunga parentesi televisiva che dall’inizio di gennaio Rai 2 ha dedicato alla serie “Cuccioli” – e che ha visto anche la messa in onda dei primi 13 episodi inediti della serie “Cuccioli 5” – sabato 7 aprile alle 8.50 va in onda il film “CUCCIOLI – IL CODICE DI MARCO POLO”, per la regia di Sergio Manfio, che è uscito con grande successo nelle sale a gennaio 2010.

Il lungometraggio è una coproduzione Gruppo Alcuni-Grupo Edebé ed è tratto dalla serie coprodotta da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, distribuita in oltre 50 Paesi del mondo.

Cuccioli – Il codice di Marco Polo: la storia narrata dal film.

Maga Cornacchia odia Venezia. La sua antipatia per la città risale a quando era una giovane maga e, durante un esperimento di magia, era caduta nella laguna suscitando le risate di tutti i maghi presenti. Adesso che ha trovato sull’Himalaya il Palazzo che contiene tutte le magie inventate dai maghi orientali negli ultimi 5.000 anni, ha intenzione di usarle per un unico obiettivo: prosciugare la laguna e trasformarla in una città come tutte le altre, con le strade al posto dei canali e motorini e macchine al posto di gondole e barche. In altre parole, vuole distruggere Venezia!

C’è un solo modo per fermarla: ritrovare il leggendario Codice di Marco Polo, che contiene le istruzioni per rintracciare e accedere al magico Palazzo di Venezia, che si trova sotto il Ponte di Rialto e che racchiude le magie che potrebbero contrastare i malefici sortilegi di Maga Cornacchia. Solo i Cuccioli possono riuscirci!

Una sfida all’ultima magia, dove i Cuccioli dovranno vedersela con Maga Cornacchia, con i suoi sciocchi ma divertentissimi aiutanti, gli ermellini Cuncun e Canbaluc, e con una miriade di altri personaggi incredibili.

CUCCIOLI – IL CODICE DI MARCO POLO: la canzone del gondoliere

Cuccioli Il codice di Marco Polo RECENSIONE

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *