La quarta edizione di “Cross-media”, la experienced conference italiana dedicata alle nuove frontiere dei “media incrociati” e alle nuove forme di racconto e storytelling per l’intrattenimento, la brand communication e l’informazione, si terrà alla Casa del Cinema di Roma, dentro Villa Borghese, il prossimo 1 dicembre. Al convegno del mattino si aggiungerà quest’anno l’italian webtv forum pomeridiano.http://www.cross-media.it
 

“Il Future Storytelling, la Realtà Aumentata e i ConsumAutori Attivi della Rete sono le tre icone della mutazione creativa che ci apprestiamo a vivere nello storytelling e nella comunicazione corporate, nell’advertising, nel marketing e nella rimediazione ‘dal basso’ dei contenuti proposti al mercato dall’immaginario collettivo in tutto il mondo. I casi di forme espressive innovative e di nuove forme di autorialità per l’entertainment 3.0 e il ‘marketing del racconto di terza generazione’ sono numerosi ma non facilissimi da scovare. Per questo la quarta edizione di Cross-media affiancherà quest’anno le anteprime nazionali e gli interventi delle aziende che si sono distinte nell’innovazione, con approfondimenti e ricerche italiane e internazionali sui nuovi mercati della comunicazione” afferma Max Giovagnoli, direttore artistico di Cross-media # 4, l’evento nazionale del 1° dicembre (programma qui di seguito).

CROSS-MEDIA # 4 – 1° DICEMBRE 2009 – CASA DEL CINEMA DI ROMA, LARGO MASTROIANNI, 1

Ore 09,30 – Accoglienza e Accrediti Stampa

Ore 10,00 – Saluto e introduzione ai lavori, Pier Luigi Celli (Direttore Generale, Luiss – Libera Università degli Studi “Guido Carli” di Roma) 

 Apertura dei lavori – Cross-media # 4 – Showreel

– FUTURE STORYTELLING & AUGMENTED REALITY

Max Giovagnoli, Direttore Artistico Cross-media, Future Storytelling, Realtà Aumentata e Nuove forme di racconto e marketing cross-mediale

Anteprima nazionale: Extended Trailer da Il mondo dei replicanti, Disney Pictures

Andrea Cuneo, Direttore Marketing Sony Computer Entertainment Italia, Eyepet & Augmented Reality (titolo da definire) 

Jeff Gomez, President & CEO Starlight Runner Entertainment / NY, Trans-media stoytelling per le Major. L’Europa arriverà prima degli Stati Uniti!

– CINEMA & VIDEOGAMES

Stefano Rigoldi, Senior brand manager Ubisoft S.p.a., Realtà alternative dal videogames al cinema: il caso di Assassin’s Creed Lineage.

Anteprima nazionale “Assassin’s Creed Lineage”, Footage di Assassin’s Creed II e making of di produzione

Stefano Badessi, Applications Engineer, European Space Agency e Silvana Molino, Responsabile sviluppo Microcinema, Tecnologie satellitari e Neo-Cinema: dallo Spazio al broadcasting di contenuti digitali e live in sala

– CONSUM-AUTORI, COMMUNITIES E YOUNG ADULTS

Paolo Ferrarini, Senior Researcher Future Concept Lab, Consum-Autori: le nuove generazioni come imprese creative in Rete

Martina Donati, Responsabile Editoriale, Y: il nuovo contenitore cross-mediale Young Adults di Giunti

– NEO-TELEVISIONI

Roberto Genovesi, Direttore Artistico “Cartoons on the bay” Rai Trade,  Mercato dell’animazione e contenuti interattivi nella prossima edizione (2010) di “Cartoons on the Bay”

Giovanni Gangemi (Direttore) e Angelo Zaccone Teodosi (Presidente) IsICult – Istituto italiano per l’Industria Culturale, Il mito della “manna 2.0”. I contenuti cross-mediali e il mercato delle nuove piattaforme (neo-tv ed oltre). Chance reali e illusioni.

 Chiusura dei lavori – A cura di Assowebtv

LIGHT LUNCH

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *