Come era il detto? Se Giorgio non può andare a Disneyland, porta Disneyland nelle vostre case”! Si perchè oggi vi vogliamo presentare un’artista a tutto tondo, Giorgio Brizielli, un imagineer che ha deciso di dedicare la sua creatività nella realizzazione di scenografie in stile Disney per arredare la casa dei sogni. Dopotutto in questo periodo di quarantena, grazie alla “forzata visione” di format tv di “make over” dedicati alla costruzione di case e arredamenti, tutti noi abbiamo “sognato” la nostra casa ideale: bene per tutti gli amanti della Fantasia, Giorgio Brizielli, scenografo diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma, è l’artigiano che fa al caso vostro.

Se puoi sognarlo, puoi farlo … anzi ci puoi vivere! Giorgio Brizielli, dopo un lungo periodo di collaborazioni e realizzazioni nell’ambito cinematografico e televisivo, ha trovato la mia dimensione nel mondo dei sogni, della fantasia e della scenografia di interni. Animato dalla passione di creare progetti architettonici artigianali, rivolti soprattutto a bambini, il mondo in assoluto più stravagante e divertente che esista, ha creato nel 2012 «Il Rifugio della Fantasia», un mondo dove gioia e magia danno vita ai sogni dei più piccoli. Giorgio ha voluto dar vita al sui laboratorio chiamandolo “Il rifugio della fantasia” perchè il suo desiderio è che sia per lui e per i clienti soprattutto un piccolo angolo un “rifugio” per l’appunto dove la sua creatività può esprimersi liberamente ed incontrare i desideri o le esigenze di chi chiede il suo aiuto. L’esperienza ha messo però le radici ad un progetto più strutturato e intraprendente: agli inizi del 2019 nasce «Studio Brizielli». Ecco gli ambiti creativi nei quali si muove:

  • – Decorazioni di camerette, saloni, sale feste asili ecc.:Progettazione e realizzazione di ambienti interamente o parzialmente tematizzati, seguendo le indicazioni e i gusti del cliente, per garantirne la massima soddisfazione
    -Pannelli in legno 2d e 3d: Anche un semplice pannello o un sagomato possono dare colore ad un angolo, particolarmente indicati per chi ha problemi di spazio o vuole solo personalizzare un angolo della camera dei propri figli o della casa.
    -Gadget personalizzati: Quadri monotematici, porta foto, specchi, cornici sui temi dei cartoni animati o temi da concordare
    -Arte presepiale: Progettazione e realizzazione di presepi in qualsiasi scala, per privati, chiese, luoghi di culto, o spazi aperti quali piazze vie ecc.
    -Modellismo, ludico, per giochi di ruolo, navale e architettonico

Le sue opere sono tutte rigorosamente realizzate a mano,con grande cura dei dettagli, mediante l’uso di materiali naturali: anche se di mestiere Giorgio fa lo scenografo, essendo stato per vari anni animatore di gruppi estivi e di campi scuola per bambini, ha da sempre lavorato con loro e per loro, decorando camerette e ambienti a loro destinati.

Ogni lavoro dà origine ad un concept basato sulle richieste del cliente, sulla pianificazione del budget disponibile e sulla diversificazione dei materiali utilizzati. La creatività e la passione si riflettono nella cura dei dettagli, mediante l’uso di materie naturali come il legno, colori a base acqua o acrilici, elementi scenografici di grafica computerizzata. Ma sono anzitutto lo sviluppo delle idee per la personalizzazione e la lavorazione artigianale a rendere l’ambiente assolutamente unico, ricco di valore estetico e qualitativamente superiore a ciò che il mercato propone.

Giorgio Brizielli ama condividere le sue idee, i suoi progetti e le sue ispirazioni attraverso la sua pagina Facebook (facebook.com/studiobrizielli/) o nel suo canale Instagram (instagram.com/studio_brizielli/). Per qualsiasi info o richiesta è possibile contarlo via e-mail a: ilrifugiodellafantasia@hotmail.it, oppure al mio indirizzo personale: artist_80@hotmail.com.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *