Cosplay Parade è un’iniziativa legata al fenomeno mediatico del momento, quel particolare movimento fandom che porta moltissimi appassionati a ricreare i propri beniamini dello schermo. L’evento si propone, dunque, di inserire i partecipanti, o otaku, in una cornice logistica ideale quale gli spazi del Centro Commerciale, quasi a ricreare un habitat perfetto per questa atipica espressione artistica.Due settimane in cui il Centro Commerciale ospiterà un’inedita mostra legata al fenomeno cosplay dove i migliori costumi dei Cosplayers più rappresentativi saranno esposti su apposite strutture per un itinerario nel quali i clienti del centro commerciali potranno conoscere questo movimento.
 

 

Ogni costume sarà legato al relativo pannello informativo nei quali gli intervenuti potranno conoscere tutte le curiosità del personaggio e della serie a cui è legato. Inoltre conterranno informazioni aggiuntive sull’autore del costume per consentire agli amanti del genere di ricercarsi e contattarsi tra loro. Inoltre nella giornata conclusiva di questa iniziativa ci sarà la sfilata degli intervenuti e la consueta GARA DI COSPLAY. L'organizzazione della manifestazione, coordinata da Davide La Greca,  è frutto di una collaborazione con Mabelle Sasso e Paolo Giordano, già organizzatori di altri noti eventi cosplay (tra cui il Fumettopoli Cosplay Contest) e veri pilastri del cosplay milanese, nonché con Gianluca Falletta presidente dell'associazione Culturale Satyrnet Satyrnet, organizzatrice e promotrice di numerose iniziative otaku nel centro Italia e gestrice del principale sito di riferimento per gli appassionati italiani.

 

Inoltre, l’esposizione sarà promossa dal programma TV COSPLAYERS, la nuova iniziativa di MusicBox Television, il canale Musicale di SKY. Saranno presenti in esclusiva le telecamere del programma nell’ultima giornata dell’evento, sabato 12 Febbraio, durante la sfilata dei partecipanti e la gara. Interverranno il conduttore Mirko Fabbreschi (autore, tra le altre, delle sigle TV de “L’invincibile Dendoh” e “Super Gals) e i grandi Raggi Fotonici che, durante la presentazione dell'evento, ieseguiranno alcune sigle di cartoni animati. Alla trasmissione è prevista la partecipazione di tantissimi cosplayers da ogni parte d’Italia.

 

Cosplay Parade si propone come un’esperienza unica, originale, nella quale per la prima volta,l’espressione artistica del fenomeno cosplay raggiunge una visibilità espositiva e rende perciò l’evento nel centro Commerciale un’iniziativa innovativa e speciale.L'evento sarà ospitato nel centro commerciale Centrosarca, Via Milanese 20099 Sesto San Giovanni (MI)

 

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *