Il Cosplay torna a Napoli COMICON con una sfilata competitiva per premiare i costumi più belli e celebrare un fenomeno che annovera ormai migliaia di appassionati. In occasione di Napoli Comicon 2007 , il Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione organizzato da FactaManent che si terrà il 27, 28 e 29 aprile a Napoli nella suggestiva cornice di Castel Sant’Elmo, si svolgerà il Comicon Cosplay Challenge , una gara che vedrà sfilare cosplayer venuti da tutta Italia per interpretare i personaggi più amati di fumetti, cartoni animati e videogiochi.

La sfilata competitiva, che si svolgerà sul palco dell’accogliente Auditorium di Castel Sant’Elmo, è un’iniziativa che nasce sotto il patrocinio di Gamecon, il Salone del Gioco e del Videogioco, e sarà organizzata dal portale tematico fantasy Wings of Magic.it di Idra Editing , con la collaborazione delle ragazze e dei ragazzi di AnimeBoarders , già protagonisti alla scorsa edizione di Napoli COMICON e premiati a Gamecon2007 per lo straordinario impegno profuso nella promozione della cultura del cosplay. In giuria il maestro Go Nagai, il più famoso mangaka al mondo, inventore di Mazinga (ma anche di Jeeg e di Devilman) e del genere cartoon con protagonista robot guidati da un essere umano. Tra gli altri giurati (giornalisti ed esperti del settore) anche Gianluca Falletta, responsabile del portale internet Satyrnet (www.satyrnet.it). La giuria assegnerà i premi ai costumi più riusciti in diverse categorie, tra le quali Miglior Personaggio Maschile, Miglior Personaggio Femminile, Miglior Gruppo e Miglior Interpretazione.

I partecipanti che sfileranno
sul palco potranno preparare esibizioni e coreografie che animeranno la fiera a dimostrazione della loro passione e della loro spontaneità. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli sulla gara e sulle modalità di iscrizione, il regolamento ufficiale e la composizione della giuria. assegnerà uno speciale premio dedicato al Miglior Impatto Visivo, premio consistente nella pubblicazione di una foto del vincitore sulla copertina di un libro di prossima uscita dedicato al fenomeno del cosplay, a cura di Gianluca Falletta e del giornalista Simone Toscano.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *