La mostra mercato prima in Sicilia dedicata al mondo del comics, games, giochi da tavolo e cosplay con eventi, mostre, ospiti speciali e tanto altro ancora! Scopri le date, gli eventi, le mostre e le esposizioni di Cospladya 2012 sul sito ww.cospladya.it! Cospladya nasce nel 2009, assecondando il sogno (o la follia?) di quattro ragazzi palermitani. Aura Nuccio, Simone Lentini, Alessio Mannino e Michele Costagliola, stanchi di dover percorrere centinaia di chilometri per poter visitare una mostra-mercato dedicata a fumetti, cartoon e giochi, provano a creare qualcosa di nuovo nella loro città.

 

Alla sua prima edizione, Cospladya riesce a raccogliere oltre 4000 persone all’interno dell’Ex Deposito di Locomotive S. Erasmo, un punto nevralgico della cultura cittadina, oltre che particolarmente affascinante vista la vicinanza alla costa marina.La seconda edizione, forte di una squadra già rodata, affronta e risolve molte delle problematiche riscontrate nel 2009: aumentano gli espositori legati al mondo del fumetto; viene inaugurato il concorso per aspiranti fumettisti; Shockdom Editore mette a disposizione ben tre artisti e Scuola del Fumetto allestisce una mostra di tavole firmate da allievi, del presente e del passato, già affermati nel mondo dei comics. La collaborazione coi commercianti locali è stata fondamentale per portare all’evento autori famosi e, di conseguenza, un numero maggiore di appassionati del fumetto.In occasione della terza edizione, la fiera cambia look: un maggiore legame col mondo dei fumetti e con la città di Palermo, senza però rinnegare il passato. Ecco dunque Cospladya Comics & Games: un modo per testimoniare, con l’edizione del 2011, anche soltanto attraverso il logo, l’importanza dei fumetti e dei giochi all’interno della mostra-mercato palermitana.Dopo il battesimo dell’evento presso l’Ex Deposito Locomotive Sant’Erasmo e due anni all’interno del Palasport nel quartiere Uditore, la manifestazione si amplia e si sposta presso il nuovissimo Centro Commerciale Conca d’Oro.

Sulla strada che collega il centro città alla splendida meta balneare che è Mondello, oltre 4.000 metri quadrati tra palco, area espositiva, spazio relax e molto altro.La Piazza Eventi del nuovo plesso, che per l’occasione verrà delimitata e oscurata per limitare l’accesso ai possessori di biglietto d’ingresso, prevederà per la prima volta uno spazio interamente dedicato ai cosplayer: “Abbiamo voluto dare ascolto ai nostri visitatori più affezzionati – ha dichiarato Simone Lentini, Direttore Expo – Visto che i cosplayer sono la colonna portante della nostra manifestazione, meritano tutta la nostra attenzione”. Nascono così i camerini dedicati, oltre che un retropalco coperto, per permettere ai cosplayer che si preparano a esibirsi di ripararsi dal caldo sole siciliano.La nuova location porta con sè un’altra novità: il più grande spazio ha consentito di realizzare un’area relax: tanti posti a sedere dove poter riposare e rimpinzarsi tra le varie leccornie presenti all’interno dell’area espositiva.

Infine, tanti servizi in più per visitatori ed espositori: grazie alla cooperazione con lo staff del Conca d’Oro, navette di collegamento, parcheggi dedicati, maggiore pubblicità, mostre all’interno dei negozi aderenti, e molto altro, il tutto con l’obbiettivo di diffondere sempre più la cultura del fumetto, del gioco e del cosplay.Il Centro Commerciale Conca d’Oro, che già dai primi giorni riscuote grande successo in termini di affluenza, sicurezza, servizi e offerte commerciali, sigla così un accordo che permetterà a Cospladya Comics & Games una quarta edizione più ricca che mai!

http://www.cospladya.it

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *