0

Dalle pagine Anteprima apprendiamo come Panini Comics lancerà ControNatura, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo: il fumetto sarà distribuito in formato cartonato 17 x 26 cm, 96 pagine al prezzo di 14 Euro. Questa una breve sinossi: Leslie vive in un mondo popolato da animali antropomorfi dove il governo interviene nella sfera personale della vita dei suoi cittadini, fino a decidere quali rapporti sono considerati sbagliati, contro natura. Leslie è una maialina semplice, che ama il sushi ed è costretta a fare un lavoro che odia. Vive con Trish, la sua migliore amica, e sogna per sé qualcosa di diverso. Ma i sogni possono essere pericolosi se a popolarli è un lupo che ti turba e se al tuo risveglio cominci a sentirti osservata… Mistero, sensualità e anche un pizzico di fantasy, per il primo dei tre volumi di una saga scritta e disegnata dal talento esplosivo di Mirka Andolfo.

Mirka Andolfo, che ha anche recentemente annunciato l’uscita di Sacro/Profano: Nel nome del padre, partecipa nel 2011 come illustratrice alla nuova serie di Lorenzo Bartoli e Andrea Domestici per Editoriale Aurea, Alice Dark. e inizia a collaborare stabilmente con la The Walt Disney Company Italia, per cui colora storie e copertine per Topolino. Sempre nel 2011 inizia una esperienza di lavoro in team, nel neonato Studio Parlapà, con alcuni amici e colleghi (Davide Caci, Davide Morando). Tramite lo Studio svolge alcuni lavori di grafica editoriale, su lettering e grafica per manga e fumetti americani per grandi editori (Panini Comics, GP Publishing) e piccole realtà Tunué. Nel 2013 pubblica il primo volume della serie comica Sacro/Profano per Edizioni Dentiblù. Vanta due collaborazioni con la Sergio Bonelli editore, entrambe per Dylan Dog: nella prima, cura i colori della storia Attenti al Goblin!, pubblicata nel Dylan Dog Color Fest 13, uscito in edicola nell’agosto 2014; nella seconda, disegna insieme a Simone Di Meo la storia Party Girls, pubblicata, sempre nella collana Color Fest, nell’aprile 2015.

ControNatura vol. 1: Il Risveglio sarà disponibile a Lucca Comics anche in una edizione variant impreziosita da una copertina firmata dal maestro Milo Manara (16 Euro).

 

 

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *