0

Dalle pagine Anteprima apprendiamo come Panini Comics lancerà ControNatura, il nuovo fumetto di Mirka Andolfo: il fumetto sarà distribuito in formato cartonato 17 x 26 cm, 96 pagine al prezzo di 14 Euro. Questa una breve sinossi: Leslie vive in un mondo popolato da animali antropomorfi dove il governo interviene nella sfera personale della vita dei suoi cittadini, fino a decidere quali rapporti sono considerati sbagliati, contro natura. Leslie è una maialina semplice, che ama il sushi ed è costretta a fare un lavoro che odia. Vive con Trish, la sua migliore amica, e sogna per sé qualcosa di diverso. Ma i sogni possono essere pericolosi se a popolarli è un lupo che ti turba e se al tuo risveglio cominci a sentirti osservata… Mistero, sensualità e anche un pizzico di fantasy, per il primo dei tre volumi di una saga scritta e disegnata dal talento esplosivo di Mirka Andolfo.

Mirka Andolfo, che ha anche recentemente annunciato l’uscita di Sacro/Profano: Nel nome del padre, partecipa nel 2011 come illustratrice alla nuova serie di Lorenzo Bartoli e Andrea Domestici per Editoriale Aurea, Alice Dark. e inizia a collaborare stabilmente con la The Walt Disney Company Italia, per cui colora storie e copertine per Topolino. Sempre nel 2011 inizia una esperienza di lavoro in team, nel neonato Studio Parlapà, con alcuni amici e colleghi (Davide Caci, Davide Morando). Tramite lo Studio svolge alcuni lavori di grafica editoriale, su lettering e grafica per manga e fumetti americani per grandi editori (Panini Comics, GP Publishing) e piccole realtà Tunué. Nel 2013 pubblica il primo volume della serie comica Sacro/Profano per Edizioni Dentiblù. Vanta due collaborazioni con la Sergio Bonelli editore, entrambe per Dylan Dog: nella prima, cura i colori della storia Attenti al Goblin!, pubblicata nel Dylan Dog Color Fest 13, uscito in edicola nell’agosto 2014; nella seconda, disegna insieme a Simone Di Meo la storia Party Girls, pubblicata, sempre nella collana Color Fest, nell’aprile 2015.

ControNatura vol. 1: Il Risveglio sarà disponibile a Lucca Comics anche in una edizione variant impreziosita da una copertina firmata dal maestro Milo Manara (16 Euro).

 

 

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *