Dalla pagina fb di Jenus

“Don, quando ci allieta con un’altra pubblicazione?”, “Don, a quando un nuovo volume?”, “Don, ci faccia ridere!”, “Don, la prego… sono sposata”. Queste e altre innumerevoli missive sono giunte in sagrestia durante questo lungo anno di silenzio editoriale. Ebbene, volevate Don Alemanno?
Ora ve lo beccate!

Per mesi il Don ha ascoltato le confessioni delle pecorelle smarrite, utilizzando l’unico mezzo approvato dalla CEI: le Instagram Stories. A ogni confessione ha risposto, elargendo consigli e, all’occorrenza, attribuendo la giusta penitenza così come ispiratagli dallo Spirito Tanto.
Che – ricordiamo – è come quello Santo, ma di più.

A condire l’opera con quel filo di irriverenza che ci piace tanto, non potevano mancare le sue vignette, a cui si aggiungono i contributi di tanti artisti della scena italiana.

CONFESSIONS è edito da Poliniani – Editoria & Design ed è prenotabile fin da subito all’indirizzo https://bit.ly/2XYDQ7x
con codice sconto “Don_2019” (20% sul prezzo di copertina).


La copia arriverà AUTOGRAFATA a tutti coloro che la prenoteranno entro il 23 Luglio!

È giunto il tempo della Redenzione.
Non fatecelo ripetere.

 

PREODINI FINO AL 31 AGOSTO. CHI PRENOTA ENTRO IL 23 LUGLIO, RICEVERÀ IL VOLUME AUTOGRAFATO DALL’AUTORE.

 

Il Peccato: l’eterno macigno che grava sulla specie umana fin dall’Alba della Civilità.

Prima di inventare Dio, l’Uomo paventava la Morte nel timore che fosse la fine assoluta dell’esistenza, finché non arrivò la Fede, che spostò il paradigma da “ci sarà un Aldilà?” a “spero non mi facciano il culo, nell’Aldilà“.

Per quanto costituisca senza dubbio un potente mezzo di controllo, il senso di colpa non è mai stato in grado di placare fino in fondo gli impulsi primordiali della nostra specie: l’ira, la gola, l’avarizia, l’accidia, la lussuria, la superbia, l’invidia.

Nelle vesti di finto prete, Don Alemanno – già autore di Jenus e NaziVeganHeidi –  scruta i meandri più peccaminosi dell’animo umano, avvalendosi delle Instagram Stories e garantendo alle proprie pecorelle il Segreto del Confessionale.

Perché in Confessions si dice il peccato, certo. Ma non il peccatore.

 

Dati tecnici:

Genere Humor

Formato 148x210mmm – 128pp. a colori

Rilegatura a dorso

https://bit.ly/2XYDQ7x

 

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *