Come sempre le conferenze Microsoft sono puntate sulla qualità e noi videogiocatori attendiamo l’annuncio di titoli validi e prima di tutto le esclusive.
Peccato che in questa occasione importante non ci hanno buttato il fumo negli occhi, ma è stato annunciato qualcosa che è lo stesso interessante. Da una conferenza del genere mi aspettavo almeno il nome di un nuovo Forza Horizon e una nuova IP. Era obbligatorio per riprendersi alla grande.Questo non è accaduto, ma durante questa conferenza ho capito che ormai Microsoft punta al suo ecosistema tra console, pc, cloud gaming e ci obbliga a provare i loro servizi online. Come il Gamepass che è un servizio eccellente senza nessun rivale: Esclusive disponibili al D1 e un catalogo di giochi in continuo aggiornamento, con un costo base mensile accesibile a tutti.

Fatta questa premessa, vi indico qui di seguito tutti i titoli che ci hanno annunciato:
– Si parte con la demo di Halo Infinite, come sapete un fps fantastico su tutti i punti, ma non ha mai esagerato nel comparto grafico. Questa volta ci propongono un titolo più ottimizzato su Xbox Series X e ci hanno garantito una resa in 4k a 60fps! Finalmente dopo tante pretese, la next gen si comincia a riscaldare. Guardando quel poco di gameplay che ci hanno mostrato, ho notato un Halo “pompato” ma graficamente limitato, non da next gen e con l’aggiunta di un paio di filtri. Un open world in stile Destiny e spero che sarà lo stesso un ottimo titolo, riguardo tutta la serie.
– State of Decay 3, terzo capitolo per i fan di questa saga survival horror. Forse questa volta vogliono prendere spunto da The Last of Us?
– Forza Motorsport. Si parte d’accapo dopo il numero 7 e dal trailer fantastico sicuramente sarà uno dei migliori simulatori di guida in assoluto.
– Everwild, nuovo titolo della Rare. Mi attira molto, sembra una fiaba e a grandi linee mi ricorda qualche cosa di Rime.
– Tell Me Why. I creatori di Life is Strange ritornano con una nuova edizione, migliorata ancora di più per quel poco che ci hanno mostrato dal trailer, divisa in capitoli, se amate i giochi della Dontnod non potete farvelo scappare. Il primo capitolo sarà disponibile gratis il 27 Agosto per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.
– Ori and the Will of the Wisps – Optimized for Xbox Series X. Il ritorno del secondo capitolo di Ori su next gen. Il gioco sarà ottimizzato per Xbox Series X in 4k e 120fps!
Finito su Xbox One X, uno dei platform più belli di sempre, con una colonna sonora spettacolare. Non è un gioco è una fiaba magica!
– The Outer Worlds: Peril on Gorgon, in uscita il 9 Settembre!
– Grounded, mi ricorda Minecraft con una veste grafica cartoon e sicuramente godibile in multiplayer. In uscita il 28 Luglio.
– Avowed. Dal trailer sembra interessante, è un gioco in prima persona e mi ricorda Skyrim! Dobbiamo vedere.
– As Dusk Falls. Dal trailer vediamo delle immagini disegnate, una famiglia tranquilla, probabilmente in vacanza in un’ambientazione calma e deserta. All’impovviso arriva la polizia e cominciano i guai, chissà che succede e che tipo di gioco è. Può darsi anche un’avventura cinematografica oppure un titolo alla Life is Strange! Attendiamo .
– Psychonauts 2. Appena ho visto Jack Black mi sono messo a ridere felicemente. Questo titolo mi fa venire in mente un platform 3D, open world, a tratti come Tearaway, ma con i creatori fatti di funghi allucinogeni. I colori sono accesi a tal punto da farci rivere un qualcosa di unico, divertente, acido, acceso, quindi credo proprio un platform musicale con le voci di Jack Black!
– Destiny 2: Beyond Light. Per i fan di Destiny 2. Bungie ritorna con una nuova espansione esclusiva da giocare assolutamente. Noto anche un leggero upgrade grafico per far avvicinare i neofiti sulle nuove console. In uscita il 10 Novembre e potete preordinarlo già da adesso.
– S.T.A.L.K.E.R. 2. Ah, chi non ha giocato al primo? Non vedo l’ora di sapere altro!
– Warhammer 40,000: Darktide. Sicuramente bello, ma nel 2021.
– Tetris Effect: Connected. Arriva il tetris in multi player da giocare quando non sappiamo che titolo cominciare! XD
– The Gunk. Dai creatori di Steamworld, questo platform 3D mi attira, non vedo l’ora di provarlo!
– The Medium – Dual Reality. Questo è uno dei titoli che attendo di più è un horror psicologico e dal trailer potete immaginare che ha tanto potenziale da dimostrare.
Le due realtà! Si può preordinare già da adesso.
– Phantasy Star Online 2: New Genesis. Nel 2021.
– Ed infine per chiudere con speranza hanno annunciato, Fable!

*Ecco tutta la conferenza Microsoft e le mie considerazioni, a voi come vi è sembrata?
*Ludevil*

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate – 3 Mesi | Xbox One/Win 10 PC – Download Code
-Prezzo: 38,99 €❗️
👉 https://amzn.to/2WURx5o

Luigi Apolito
Seguimi
Latest posts by Luigi Apolito (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *