oggi

Commodore, non solo un marchio ma anche un ricordo indelebile per tutti gli adolescenti degli anni ’80 e ’90. Chi non lo aveva in casa aveva almeno un fortunato amico che ne era in possesso, amico presso il quale si passavano interi pomeriggi a giocare.

Lo smartphone sarà dual-SIM, avrà batteria removibile da 3000 mAh, processore Mediatek octa-core a 64-bit da 1.7 GH e scheda grafica AMD Mali T760. Lo schermo da 5,5 pollici sarà IPS Full HD e ricoperto da Gorilla Glass 3, è probabile, ma non ancora confermato, che la versione da 32GB monti il 4. La fotocamera principale avrà sensore Sony da 13 megapixel con apertura f/2.0, in grado di realizzare immagini fino a 4096×2304 e filmati fino a 1920×1080 pixel, anche in time-lapse. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 8 megapixel con lente grandangolare da 80 gradi. (cfr. Wired)

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipoparricchito con due emulatori di Commodore 64 e Amiga: VICE C64 emulator sviluppato e ottimizzato da Lubomyr Lisen e Uae4All2-SDL Amiga emulator.

Il lancio è previsto online entro la fine del mese.  Commodore PET sarà disponibile in bianco, nero e nel classico color beige-biscotto, e si potranno scegliere anche cover aggiuntive in altri colori. in policarbonato e con  logo C=. I prezzi si attestano attorno ai 275 euro per la versione da 16GB e 330 per quella da 32GB.

Sito Ufficialehttp://www.commodoresmart.com/

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/cbm.commodore

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *