0

I fumetti si incontrano con i loro appassionati dal 2 al 4 settembre 2016 a Forlimpopoli: famosi autori di fumetti sono venuti a farci visita, portando le loro creazioni per farle conoscere a tutti. Fumetti, Comics e Manga riempiono le strade della città portando i loro colori, storie ed emozioni: Numerosi stand sono presenti con le loro collezioni; Se siete alla ricerca di un fumetto mancante, o di numeri speciali, ComicsPopoli è il posto giusto. Il programma 2016 è disponibile in download cliccando qui!

Cuore della manifestazione, il fenomeno dei Cosplay ha conquistato Comicspopoli: personaggi di fumetti, manga, anime, videogame, film e ancora. La manifestazione dà risalto ai cosplay, organizzando concorsi per chiunque volesse partecipare. il Palco messo a disposizione è un’area di rilievo dove potersi mostrare in tutto il proprio splendore, originalità e creatività. Quest’anno , ospiti della manifestazione, saranno Ryoko Demon & Rei Doll.

Comicspopoli vuole far giocare i propri visitatori, e lo fa con ciò che più gli piace: la manifestazione ha raccolto molte associazioni ludiche del territorio, con lo scopo di far divertire i visitatori. Giochi da tavolo di tutti i generi sono disponibili da provare gratuitamente, con dimostratori pronti a spiegarli. Una grande areea con postazioni computer e consolle con i giochi più famosi è a disposizione dei visitatori.

Per info sulla manifestazione vi consigliamo di visitare il sito ufficiale lnx.comicspopoli.it/ e la pagina Fb facebook.com/events/1680683975527561/.

La Brigata di Steampunk Italia, guidata dal suo Presidente Vulcano e con al seguito il fido Roberto Cera e il valente scrittore Valerio Amadei elevato al ruolo di Biografo del Presidente 😀 , si dirige questa volta alla conquista della Rocca… a vapore di Comicspopoli! Per info facebook.com/events/1009573119140711/

Invece, per gli appassionati dello Hobbit e de Il Signore degli Anelli, Comicspopoli ospiterà una nota mostra  itinerante di  costumi ispirati ai film e altre opere letterarie di Tolkien. Questi costumi sono state esposti in Italia in molti occasioni e hanno riscosso grande successo tra gli appassionati delle opere dello scrittore britannico non solo italiani ma provenienti anche da altri stati: sono opere d’arte uniche e rappresentano un vero e proprio tributo artistico alle opere di Tolkien. L’artista Veerena Stima, costumista presso Veerena Costumes, ha cominciato a crearli sin dal 2007 con molta attenzione al dettaglio e alla ricerca della perfezione. Per info: facebook.com/middleearthcostumes/ 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *