0

I fumetti si incontrano con i loro appassionati dal 2 al 4 settembre 2016 a Forlimpopoli: famosi autori di fumetti sono venuti a farci visita, portando le loro creazioni per farle conoscere a tutti. Fumetti, Comics e Manga riempiono le strade della città portando i loro colori, storie ed emozioni: Numerosi stand sono presenti con le loro collezioni; Se siete alla ricerca di un fumetto mancante, o di numeri speciali, ComicsPopoli è il posto giusto. Il programma 2016 è disponibile in download cliccando qui!

Cuore della manifestazione, il fenomeno dei Cosplay ha conquistato Comicspopoli: personaggi di fumetti, manga, anime, videogame, film e ancora. La manifestazione dà risalto ai cosplay, organizzando concorsi per chiunque volesse partecipare. il Palco messo a disposizione è un’area di rilievo dove potersi mostrare in tutto il proprio splendore, originalità e creatività. Quest’anno , ospiti della manifestazione, saranno Ryoko Demon & Rei Doll.

Comicspopoli vuole far giocare i propri visitatori, e lo fa con ciò che più gli piace: la manifestazione ha raccolto molte associazioni ludiche del territorio, con lo scopo di far divertire i visitatori. Giochi da tavolo di tutti i generi sono disponibili da provare gratuitamente, con dimostratori pronti a spiegarli. Una grande areea con postazioni computer e consolle con i giochi più famosi è a disposizione dei visitatori.

Per info sulla manifestazione vi consigliamo di visitare il sito ufficiale lnx.comicspopoli.it/ e la pagina Fb facebook.com/events/1680683975527561/.

La Brigata di Steampunk Italia, guidata dal suo Presidente Vulcano e con al seguito il fido Roberto Cera e il valente scrittore Valerio Amadei elevato al ruolo di Biografo del Presidente 😀 , si dirige questa volta alla conquista della Rocca… a vapore di Comicspopoli! Per info facebook.com/events/1009573119140711/

Invece, per gli appassionati dello Hobbit e de Il Signore degli Anelli, Comicspopoli ospiterà una nota mostra  itinerante di  costumi ispirati ai film e altre opere letterarie di Tolkien. Questi costumi sono state esposti in Italia in molti occasioni e hanno riscosso grande successo tra gli appassionati delle opere dello scrittore britannico non solo italiani ma provenienti anche da altri stati: sono opere d’arte uniche e rappresentano un vero e proprio tributo artistico alle opere di Tolkien. L’artista Veerena Stima, costumista presso Veerena Costumes, ha cominciato a crearli sin dal 2007 con molta attenzione al dettaglio e alla ricerca della perfezione. Per info: facebook.com/middleearthcostumes/ 

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *