In questo momento di comune difficoltà,  Comics&Science insieme a comunicazione.CNR ci tenevamo ad esserci vicini. Quindi hanno deciso  di mettere  a disposizione gratuitamente tutti i numeri di Comics&Science in formato digitale, compreso l’esaurito primo albo realizzato con Leo Ortolani . Vi basterà seguire il link e cliccare sulla copertina dei numeri per scaricarli.

Comics&Science è una collana di Cnr Edizioni (Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico) che prende il nome dall’omonima sezione della programmazione culturale di Lucca Comics & Games, di cui è appuntamento fisso dal 2012. Il suo obiettivo è promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino.

La direzione editoriale è affidata a Roberto Natalini (Cnr-Iac) e Andrea Plazzi.

I ‘comics’ del titolo rimandano a un linguaggio privilegiato, quello del fumetto, scelto come ideale per comunicare idee e storie, che saranno sempre inedite e curate da alcuni tra i migliori autori e fumettisti in circolazione.Di seguito si riportano in ordine di uscita, tutti i volumi della collana in vendita e le edizioni speciali (fuori commercio)

https://www.cnr.it/it/comics-and-science

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *