Satyrnet.it

Menu

Cold blood samurai

Esisteva un tempo… molti secoli fa, un guaritore di nome Lingua-Collosa. Egli aveva studiato le tecniche di combattimento del suo tempo, comprese altre tecniche che imparò durante i suoi viaggi a ovest compiuti per studiare la medicina tradizionale e i metodi di rianimazione, senza però ottenere il risultato sperato. Contrariato dal suo insuccesso, per cento giorni si ritirò in meditazione nel tempio di Daifazu a pregare il dio Tayunin affinché potesse migliorare. Accadde che un giorno, durante un’abbondante nevicata, osservò che il peso della neve aveva spezzato i rami degli alberi più robusti che erano così rimasti spogli. Lo sguardo gli si posò allora su un albero che era rimasto intatto: era un salice, dai rami flessibili.

Ogni volta che la neve minacciava di spezzarli, questi si flettevano lasciandola cadere per poi riprendere la primitiva posizione. Questo fatto impressionò molto il bravo guaritore, che intuendo l’importanza del principio della non resistenza lo applicò alle tecniche che stava studiando dando così origine ad una delle scuole più antiche di combattimento, la Scuola Hontay Yoshin Ryu… La scuola del Respiro del Salice.

Noi siamo gli ultimi guerrieri, gli ultimi pacifisti di quella scuola ed io lascio la sua eredità nelle tue mani… Tu che sei un Gaijin.” Questo è come comincia la serie COLD BLOOD SAMURAI; la storia di una salamandra Gaijin in un Giappone feudale con animali antropomorfi, dove rane samurai e lucertole invasori si preparano ad una battaglia senza precedenti.

Questa è l’apertura del nuovo titolo scritto e creato da Massimo Rosi con i disegni di Ludovica Ceregatti ed i colori di Renato Stevanato. Inizialmente il titolo doveva essere pubblicato in Italia da Shockdom ma, dopo il notevole interesse da parte dell’americana Action Lab, la casa editrice italiana ha dato la possibilità ai tre autori di poter vedere pubblicato la serie negli States.

Ancora non abbiamo una data precisa per l’uscita, ma la serie è praticamente quasi finita e presto sarà sicuramente disponibile sugli scaffali di tutta America ed Inghilterra distribuita da Diamond previews.

News e maggior dettagli li trovate su https://www.facebook.com/coldbloodsamurai/

Enrico Ruocco

Categories:   Articoli, AULAMANGA

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username