Esisteva un tempo… molti secoli fa, un guaritore di nome Lingua-Collosa. Egli aveva studiato le tecniche di combattimento del suo tempo, comprese altre tecniche che imparò durante i suoi viaggi a ovest compiuti per studiare la medicina tradizionale e i metodi di rianimazione, senza però ottenere il risultato sperato. Contrariato dal suo insuccesso, per cento giorni si ritirò in meditazione nel tempio di Daifazu a pregare il dio Tayunin affinché potesse migliorare. Accadde che un giorno, durante un’abbondante nevicata, osservò che il peso della neve aveva spezzato i rami degli alberi più robusti che erano così rimasti spogli. Lo sguardo gli si posò allora su un albero che era rimasto intatto: era un salice, dai rami flessibili.

Ogni volta che la neve minacciava di spezzarli, questi si flettevano lasciandola cadere per poi riprendere la primitiva posizione. Questo fatto impressionò molto il bravo guaritore, che intuendo l’importanza del principio della non resistenza lo applicò alle tecniche che stava studiando dando così origine ad una delle scuole più antiche di combattimento, la Scuola Hontay Yoshin Ryu… La scuola del Respiro del Salice.

Noi siamo gli ultimi guerrieri, gli ultimi pacifisti di quella scuola ed io lascio la sua eredità nelle tue mani… Tu che sei un Gaijin.” Questo è come comincia la serie COLD BLOOD SAMURAI; la storia di una salamandra Gaijin in un Giappone feudale con animali antropomorfi, dove rane samurai e lucertole invasori si preparano ad una battaglia senza precedenti.

Questa è l’apertura del nuovo titolo scritto e creato da Massimo Rosi con i disegni di Ludovica Ceregatti ed i colori di Renato Stevanato. Inizialmente il titolo doveva essere pubblicato in Italia da Shockdom ma, dopo il notevole interesse da parte dell’americana Action Lab, la casa editrice italiana ha dato la possibilità ai tre autori di poter vedere pubblicato la serie negli States.

Ancora non abbiamo una data precisa per l’uscita, ma la serie è praticamente quasi finita e presto sarà sicuramente disponibile sugli scaffali di tutta America ed Inghilterra distribuita da Diamond previews.

News e maggior dettagli li trovate su https://www.facebook.com/coldbloodsamurai/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *