Superman & Batman 100 Bruno Brindisi

Era il 2007 quando esordirono nelle edicole italiane i numeri 1 di due fondamentali personaggi  del fumetto mondiale, assenti sugli scaffali nostrani da quasi 10 anni. L’Uomo D’acciao e il Cavaliere Oscuro erano tornati dopo una lunga e sofferta assenza, ma per fortuna da allora sono rimasti in pianta stabile (e anzi il numero di pubblicazioni mensili a loro dedicate è addirittura raddoppiato!). Sono passati 8 anni da quello storico (ri)esordio, è cambiato l’editore che pubblica le loro eroiche avventure, è radicalmente mutato l’universo narrativo in cui si svolgono le loro formidabili gesta… ma le testate resistono e non accennano a rallentare la loro corsa.

Tra settembre e novembre 2015 i mensili di Superman e Batman raggiungeranno infatti il traguardo importantissimo dei 100 numeri e per festeggiare degnamente questo evento editoriale abbiamo proposto a due disegnatori italiani amatissimi dai lettori del belpaese di realizzare due cover celebrative per entrambi i personaggi. Claudio Villa, lo storico copertinista di Tex, e Bruno Brindisi, tra i migliori disegnatori di Dylan Dog, non ci hanno pensato due volte ad accettare la possibilità di sperimentarsi con Batman e Superman per regalarci la loro interpretazione dei ‘migliori del mondo‘: due firme importanti del fumetto italiano per i due mensili italiani che con continuità hanno riportato in edicola le storie dei due più iconici supereroi del fumetto statunitense.
batman&superman-claudio-villa
 
 
Pronti per collezionare questi albi storici? Si comincia a settembre con Superman e si prosegue a novembre con Batman. Next Stop: numero 200! tratto da http://www.rwedizioni.it/
N.b.   la regular di Superman sarà quella di Claudio Villa e la variant quella di Brindisi invece la regular di Batman sarà di Brindisi e la variant di Villa.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *