Sabato 28 aprile alle 12.45 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, nel corso di Napoli Comicon – Salone Internazionale del Fumetto, si terrà l’incontro dal titolo 40 anni di Atlas Ufo Robot. Il mito di Goldrake con Maurizio Nataloni (Vite da Peter Pan), Fabrizio Mazzotta (voce di Mizar e direttore del nuovo doppiaggio della serie), Sergio Algozzino (disegnatore e organizzatore dell’iniziativa Operazione Goldrake) e Alessandro Falciatore (AnimeClick) per festeggiare i 40 anni di Goldrake in Italia.

L’incontro, in collaborazione con Società Editrice La Torre, Memorie a 8bit e AnimeClick, sarà arricchito da aneddoti, proiezioni e contributi video di Luigi Albertelli (autore dei testi delle sigle della serie), Giorgio Locuratolo (voce di Alcor) e Massimo Nicora (autore del libro C’era una volta Goldrake. La vera storia del robot giapponese che ha rivoluzionato la TV italiana).

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *